Dopo il successo dello scorso anno, torna a grande richiesta a Terracina, la seconda edizione della “Festa dello Sport”, il format ideato da Opes Latina che offre spettacolo e sport a 360 gradi.
I prossimi sabato 14 e domenica 15 settembre 2024, numerose attività sportive per una kermesse imperdibile a cielo aperto all’interno del Parco “La Pineta” e spiaggia adiacente. L’evento, realizzato con il contributo del Comune di Terracina, sarà sede di spettacolo, musica, divertimento e tanto sport.
“Visto il grande successo ed il forte consenso della città nella prima edizione della Festa dello Sport di Terracina, accogliamo anche quest’anno con entusiasmo questa importante iniziativa – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Terracina Alessandra Feudi – Educare la comunità alla salute, ai sani principi e stili di vita attraverso la pratica sportiva è un grande obiettivo da mettere in campo, andando ad incidere sull’orientamento del tenore di vita specialmente dei nostri giovani. Vi aspettiamo per due giornate di eventi, dimostrazioni e musica per promuovere tutte le discipline, del territorio e non solo”.
Tanta partecipazione e pubblico attivo, sigillava l’edizione “sperimentale” di Terracina, raccogliendo numerosi consensi su tutti i fronti lo scorso settembre.
“Stiamo dando continuità ad un evento che si è rivelato di successo anche a Terracina – commenta il presidente di Opes Latina, Daniele Valerio – e sono davvero tanti coloro che già hanno riconfermato la presenza dallo scorso anno, segno di un lavoro eccellente svolto in sinergia con l’amministrazione comunale. Ricordiamo che la Festa dello Sport è alla sua seconda edizione nel Comune di Terracina, ma vanta uno storico di sedici anni di esperienza nel capoluogo pontino, dove ogni anno raduna centinaia di sportivi, associazioni e pubblico, con spettacoli di ogni disciplina, musica, esibizioni e massima visibilità a tante associazioni sportive”.
Dalle 16 alle 20, per due giorni, il Parco la Pineta e la spiaggia adiacente saranno piene di sport ed atleti, con la possibilità di effettuare prove gratuite e di approcciarsi a nuove discipline. Protagoniste tante associazioni, delle quali molte locali, che hanno accolto positivamente l’iniziativa. Tra loro, hanno già confermato la presenza gruppi di taekwondo, dama, basket, calcio balilla, tennis tavolo, volley, mantrailing, fitness workout, beach volley, beach soccer, beach bocce, zumba, pole dance, mma, tiro con l’arco, beach biglie, vela, rugby, fit box, bounce, pilates, yoga, mobility, funzionale e tanto altro.
Comunicato stampa Opes Latina