festa sport 2024

Festa dello Sport a Sabaudia: Un successo di partecipazione e divertimento


Si è svolta oggi a Sabaudia la Festa dello Sport, evento organizzato dal Comune di Sabaudia in collaborazione con il Terzo Nucleo delle Fiamme Gialle e la Fondazione Sport City Day, con il patrocinio del CONI Lazio. L’iniziativa, intitolata “Io pratico sport e Tu…? Sport in Piazza”, ha visto la partecipazione attiva delle associazioni locali e dei gruppi sportivi militari, che hanno animato la Piazza del Comune dalle ore 10:00 fino alle 19:00, offrendo esibizioni sul palco delle scuole di danza e momenti di intrattenimento per grandi e piccini nei rispettivi stand delle ASD locali tutte capitanate dai loro insegnanti.

La giornata si è aperta con una colorata sfilata dei Gruppi Sportivi Militari, delle associazioni sportive, degli Istituti scolastici “Valentino Orsolini Cencelli” e “Giulio Cesare”, che percorrendo il centro città è giunta in Piazza del Comune accompagnata dall’energia e dalla armonia delle Majorette, le quali hanno dato il via ufficiale alla Festa dello Sport 2024 con una vivace e coinvolgente esibizione.

A presentare la giornata è stata Antonella Melito, che con la sua energia e il suo coinvolgimento ha saputo rendere l’evento ancora più speciale, coinvolgendo tutte le associazioni presenti. Nel corso del pomeriggio, la Melito ha visitato i vari gazebo delle associazioni sportive, intervistando presidenti e atleti per promuovere e scoprire le varie discipline praticate a Sabaudia.

Un momento speciale della giornata è stata la camminata Nordic Walking, guidata e organizzata dai ragazzi della ASD “La Rete”. La passeggiata, durata un’ora, ha offerto ai partecipanti l’opportunità di ammirare le bellezze della città, immersi tra natura, cultura, lago e sport. Un’esperienza che ha mostrato come Sabaudia sia il perfetto binomio tra sport e ambiente, offrendo uno scenario unico per la pratica sportiva e il benessere all’aria aperta.

Sul palco a fare gli onori di casa il Sindaco Alberto Mosca, il Consigliere Delegato allo Sport Massimo Mazzali, il Delegato del CONI Lazio, Marcello Zanda e il Presidente della Federazione Italiana Canoa e Kayak, Luciano Bonfiglio, e per il Terzo Nucleo Fiamme Gialle con il Maresciallo Sergio Canciani che hanno sottolineato l’importanza dello sport come veicolo di crescita personale e comunitaria.

In contemporanea alla festa in piazza, si sono svolte anche le gare della Lega Navale di canoa e kayak sul lago di Paola, un evento che ha ulteriormente rafforzato l’identità di Sabaudia come “Città dello Sport”, un luogo dove nascono e crescono campioni.

L’evento è stato un’occasione per confermare il ruolo della Città come punto di riferimento sportivo, soprattutto in questo anno dove Sabaudia è capofila della Pontina Comunità Europea dello Sport 2024.

Un ringraziamento speciale va ai gruppi sportivi militari: Guardia di Finanza, Carabinieri, Esercito e Marina Militare, alle Associazioni sportive e ai loro atleti, alla Protezione civile comunale, alla Croce Azzurra, alla Polizia Locale, al Settore I servizio Sport e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Comunicato stampa Comune Sabaudia


Guarda anche...

Fiamme Gialle

Da Sabaudia due giovani canoisti agli Olympic Hopes

Lo scorso week end, lontano dai riflettori della ribalta, sul bacino della città ungherese di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *