Domenica primo dicembre il Vidya Viridex Sabaudia torna a giocare al PalaVitaletti di Sabaudia. Davanti al pubblico di casa i pontini se la vedranno con l’Avimecc Modica nel match valido per l’ottava giornata della regular season del campionato di pallavolo maschile di serie A3.
Nonostante la sconfitta dell’ultima uscita (3-0) nella trasferta di Reggio Calabria, il Sabaudia di coach Nello Mosca in classifica occupa attualmente la quinta piazza con 12 punti, frutto di quattro vittorie e tre sconfitte: l’obiettivo resta quello della salvezza ma l’avvio di stagione è certamente positivo per i pontini. Dal canto loro i siciliani arrivano da due vittorie di fila, la prima contro il Lagonegro (3-1) e l’ultima, in tre set, in trasferta con il Campobasso e in classifica occupano l’ottava posizione con 7 punti e sono in grande crescita.
«La prossima è una partita è una di quelle che il nostro coach considera da cerchietto rosso, ovvero quelle in cui dobbiamo dare una bella impronta fin da subito perché abbiamo dimostrato che possiamo fare bene in casa e dobbiamo provare a continuare su questa strada – spiega Riccardo Mazzon che a Reggio, nonostante il k.o. ha ottenuto 13 punti con il 46% di efficienza in attacco – Con Gioia abbiamo saputo mettere in pratica, si dovrà partire fin da subito molto carichi: mi aspetto una partita difficile contro il Modica perché loro sia in casa sia fuori sono una buona squadra che, nonostante le difficoltà iniziali, stanno prendendo fiducia e sono proprio queste le squadre più pericolose perché stanno prendendo fiducia e non fanno differenza nel gioco sia in casa sia fuori».
Riccardo Mazzon è attualmente al 19esimo posto della classifica dei migliori realizzatori di tutta la serie A3 con 96 punti ed è il secondo del Sabaudia alle spalle di Samuel Onwuelo, secondo assoluto con 125 punti. «Dovremo stare molto attenti e spingere fin da subito come abbiamo fatto con Gioia del Colle – conclude Mazzon – A Sabaudia? Mi trovo molto bene sia a livello extra campo, mi piace molto Sabaudia e con i ragazzi mi trovo bene, siamo un bel gruppo e questo fa già tanto. Ci sono i presupposti per lavorare tanto e la società cerca sempre di non farci mancare nulla e questo lo apprezzo molto».
Per assistere alla partita il costo del biglietto è di 7 euro, ridotto 5 euro, il match verrà diretta da Alberto Mancuso e Simone Magnino, e trasmesso anche in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A.
Comunicato Stampa: Plus Volleyball Sabaudia