Balneari: Sib, bene DDL IDV a tutela settore


“Il ddl di Italia dei Valori presentato oggi alla Camera volto ad escludere le imprese balneari italiane dalla Direttiva Bolkenstein e soprattutto dall’evidenza pubblica, si muove nel verso giusto – afferma Riccardo Borgo Presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente alla Confcommercio.

Abbiamo apprezzato l’iniziativa e che sia stato lo stesso presidente Di Pietro ad apporre la prima firma sul disegno di legge continua Borgo. Ci auguriamo che anche gli altri partiti, e soprattutto il Governo, prendano una posizione chiara e si rendano conto che il problema è urgente e va risolto il prima possibile: sono coinvolte 30.000 imprese, quasi tutte piccole e a carattere familiare, e 600.000 addetti. E’ necessario passare dalle parole ai fatti: è in pericolo solo l’immagine turistica dell’Italia e migliaia di posti di lavoro. Sono convinto che, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo oggi, il Paese non se lo possa permettere.


Guarda anche...

Confcommercio Lazio, il Presidente Acampora al fianco della Presidente del Sib Lazio Marzoli: “Stato di calamità per i centri danneggiati dalla mareggiata”

“Accogliamo e sosteniamo la proposta della Presidente del Sib Lazio Marzia Marzoli circa la possibilità …