acqua-e-limone

Perchè bere acqua e limone al mattino?


Bere una tazza di acqua tiepida con il succo di mezzo limone la mattina, a stomaco vuoto, è un vero toccasana per l’organismo e per il girovita oltre ad avere molteplici benefici.

Il limone è un amico per la nostra salute perchè aiuta a depurare il fegato, stimola la buona funzionalità intestinale e dona un aspetto radioso alla pelle. Inoltre la quantità di calcio, magnesio, vitamine (tra cui spicca la vitamina C) di cui il limone è ricco, stimolano il sistema immunitario e facilitano la digestione. D’altra parte l’acqua tiepida, idrata e mette in moto tutte le funzioni vitali dell’organismo.

Usate preferibilmente acqua oligominerale, deve essere tiepida e non bollente. Evitate l’acqua fredda perché il corpo impiega molto più tempo e più energia per assimilarla rispetto all’acqua tiepida. Utilizzate sempre limoni freschi, da agricoltura biologica se possibile, e mai il succo di limone confezionato e venduto in bottiglia. La bevanda va assunta 30 min prima della colazione, preferibilmente con una cannuccia per evitare la corrosione dello smalto dentario se assunto in maniera regolare e continuativa.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

interruzione-idrica

Interruzione flusso idrico, domani nelle scuole attività didattiche sospese dalle 13

Il sindaco di Latina Matilde Celentano ha ordinato, per la sola giornata di domani 15 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *