Il-Parco-e-la-Commedia

Il Parco e la Commedia, dal 14 luglio al 7 agosto


La Pro Loco di Sabaudia nell’ambito dell’iniziativa del Teatro Amatoriale presenta la VII edizione dal 14 luglio al 7 agosto del “Parco e la Commedia” in un luogo da sogno qual è la Cavea del Parco Nazionale del Circeo, progetto promosso dall’anno 2011.

Rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri e musica, allietano le calde serate estive tra luglio e agosto, unendo arte e promozione del territorio.

“Il Parco e la Commedia” è un progetto nato nel 2011 per volontà e sotto la direzione artistica di Umberto Cappadocia e di Gennaro Di Leva, Presidente Proloco.

Promosso dalla Pro Loco di Sabaudia con il sostegno del Comune di Sabaudia, della Provincia di Latina e della Regione Lazio (legge n.32/1978 e n. 17/2007), con il patrocinio del Parco Nazionale del Circeo e della UILT, nell’ambito dell’iniziativa “Teatro Amatoriale”.

La rassegna gode di location di indiscusso pregio quale la cavea del Parco Nazionale del Circeo e del Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni”, presso l’ex Palazzo delle Poste di Sabaudia.

Il progetto prende forma dall’analisi di alcuni dei bisogni emergenti del territorio, destinazione a forte vocazione turistica e meta di un turismo leisure prevalentemente di tipo balneare e naturalistico, concentrato nei periodi estivi.
La partecipazione a questi eventi culturali da la possibilità di trasformare i soggiorni in vere e proprie esperienze.

Gli obiettivi
Il ricco calendario degli eventi costituisce un momento importante per rafforzare il coinvolgimento della comunità locale nelle attività turistiche. favorisce inoltre un tipo di turismo più sostenibile e capace di generare impatti positivi sul territorio non solo di tipo economico ma anche e soprattutto sociale.

Parallelamente gli eventi culturali sul territorio concorrono a soddisfare alcuni dei principali obiettivi in ambito europeo. Si rafforzano infatti la coesione e la comune cittadinanza, favorendo un turismo allargato. Vocazione da sempre condivisa dalla nostra iniziativa teatro/musica, “Il Parco e la Commedia”. Divertire, intrattenere e far riflettere tutti, indipendentemente dal ceto, dalla nazionalità, dall’età, dal sesso, etc.

 

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=224]

Guarda anche...

Sabaudia

Dodici anni di teatro con il Parco e la Commedia

Sedici serate per diciassette spettacoli, tutti di un fiato. Un racconto lungo dodici edizioni che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *