Estate. I tuoi diritti quando sei in viaggio in Europa


Quando si tratta di vacanze, l’intoppo può essere dietro l’angolo, soprattutto durante il viaggio. Ritardi, cancellazioni e lo smarrimento dei bagagli possono rovinare la vacanza prima ancora che sia cominciata.

Ecco perché i membri del Parlamento europeo hanno introdotto alcune regole che le compagnie di viaggio sono obbligate a rispettare, come fornire pasti e alloggi e, in alcuni casi, anche un risarcimento fino a 600 euro.

Questo importo massimo è destinato ai passeggeri dei voli con tratte superiori ai 3,500 km e dovrebbe essere garantito a tutti coloro a cui è stato negato l’imbarco.

Chi si è trovato con il volo cancellato o posticipato ha diritto al risarcimento in base alla distanza coperta dal volo. Ci sono alcune restrizioni, ad esempio nel caso in cui le compagnie offrano un’alternativa conveniente o nel caso in cui il ritardo o la cancellazione siano dovuti a cause di forza maggiore, come decisioni in materia di gestione del traffico aereo, instabilità politica, condizioni meteorologiche avverse e rischi per la sicurezza.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Agricoltura

Agricoltura: la transizione ecologica è la soluzione, non il problema

Seguiamo con attenzione le proteste degli agricoltori di questi giorni in tutta Europa e rileviamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *