Venezia 74. L’Italia debutta con Paolo Virzì

Sarà DOWNSIZING di Alexander Payne con Matt Damon ad aprire il 30 agosto la 74esima Mostra di Venezia che si annuncia piena di star, eventi e film italiani. Ecco un diario minimo degli appuntamenti.

Mercoledì 30 agosto arriva il primo film made in Italy, NICO di Susanna Nicchiarelli. Giovedì 31 fuori concorso CASA D’ALTRI di Gianni Amelio, Amatrice un anno dopo. Venerdì 1 settembre in gara Ai Weiwei con HUMAN FLOW, docu attualissimo sulle migrazioni, e poi di scena OUR SOULS AT NIGHT di Ritesh Batra con Jane Fonda e Robert Redford, Leoni d’oro alla carriera. Sabato 2 ecco SUBURBICON di George Clooney con Matt Damon e Julianne Moore. E l’attesa SUBURRA – LA SERIE di Michele Placido, Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi. Domenica 3 il primo film italiano in concorso, THE LEISURE SEEKER di Paolo Virzì con Helen Mirren e Donald Sutherland.

Sempre in gara, lunedì 4 passa UNA FAMIGLIA di Sebastiano Riso (è anche il giorno di MICHAEL JACKSON’S THRILLER 3D di John Landis), mercoledì 6 AMMORE E MALAVITA dei Manetti Bros e venerdì 8 HANNAH di Andrea Pallaoro.

Newsletter

Guarda anche...

anna

“Anna” di Luc Besson dal 20 giugno al cinema

Sotto la sorprendente bellezza di Anna Poliatova c’è un segreto che scatenerà la sua indelebile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.