Venezia 74. L’Italia debutta con Paolo Virzì


Sarà DOWNSIZING di Alexander Payne con Matt Damon ad aprire il 30 agosto la 74esima Mostra di Venezia che si annuncia piena di star, eventi e film italiani. Ecco un diario minimo degli appuntamenti.

Mercoledì 30 agosto arriva il primo film made in Italy, NICO di Susanna Nicchiarelli. Giovedì 31 fuori concorso CASA D’ALTRI di Gianni Amelio, Amatrice un anno dopo. Venerdì 1 settembre in gara Ai Weiwei con HUMAN FLOW, docu attualissimo sulle migrazioni, e poi di scena OUR SOULS AT NIGHT di Ritesh Batra con Jane Fonda e Robert Redford, Leoni d’oro alla carriera. Sabato 2 ecco SUBURBICON di George Clooney con Matt Damon e Julianne Moore. E l’attesa SUBURRA – LA SERIE di Michele Placido, Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi. Domenica 3 il primo film italiano in concorso, THE LEISURE SEEKER di Paolo Virzì con Helen Mirren e Donald Sutherland.

Sempre in gara, lunedì 4 passa UNA FAMIGLIA di Sebastiano Riso (è anche il giorno di MICHAEL JACKSON’S THRILLER 3D di John Landis), mercoledì 6 AMMORE E MALAVITA dei Manetti Bros e venerdì 8 HANNAH di Andrea Pallaoro.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Paolo Virzì

Al via oggi le riprese del film di Paolo Virzì

Prenderanno il via oggi (25 aprile) a Ventotene le riprese di “Un altro ferragosto”, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *