Il 10 giugno a Sabaudia la Festa dello Sport


Sabaudia si appresta ad accogliere la Festa dello Sport, in programma nel centro città il prossimo 10 giugno. L’iniziativa torna a svolgersi per volontà dell’amministrazione comunale e in particolare dell’assessore Alessio Sartori, determinato nel voler confermare la spinta aggregativa dello sport e il grande potenziale di una realtà che vede al suo interno una forte concentrazione di associazioni, società sportive e atleti che sempre più emergono e riescono ad affermarsi in competizioni di rilievo nazionale e internazionale.

“Sabaudia città dello Sport non è uno slogan elettorale ma uno dei nostri primari obiettivi che stiamo tentando di raggiungere con tutta una serie di procedure e attività – ha commentato Sartori – Tra queste l’iniziativa del 10 giugno, che vedrà in piazza del Comune e negli spazi adiacenti una vera e propria festa che possa essere concentrazione e dimostrazione delle attività sportive che si praticano e insegnano in città. Questa manifestazione, che torna con una veste rinnovata, vuole rimarcare la necessità di un lavoro sempre più sinergico e condiviso, in grado di fare sistema e creare una rete nel settore sport che possa portare a tutti gli operatori vantaggi e pari accesso alle diverse opportunità”.

Alle associazioni che hanno aderito sarà data la possibilità di allestire un proprio stand entro il quale mostrare le attività e peculiarità dell’organizzazione. In più nella piazza verranno allestiti un palco e un tatami che serviranno allo svolgimento delle diverse dimostrazioni sportive, al fine di coinvolgere direttamente non solo atleti e operatori ma anche tutti i cittadini che prenderanno parte alla giornata. Per i più piccoli verrà allestito uno spazio ad hoc.

“Il programma dettagliato verrà divulgato nei prossimi giorni – conclude l’assessore – Invito intanto a segnare la data in agenda e a partecipare, per condividere un momento dedicato prioritariamente allo sport ma anche al patrimonio umano che la nostra città possiede e del quale deve sempre più andare fiera. L’invito è rivolto anche e soprattutto alle nuove generazioni affinché possano comprendere appieno il valore della pratica sportiva, che sia per loro faro nella vita quotidiana”.

Scaletta Festa dello Sport
Ore 9.30 – Ritrovo in Piazza Oberdan con tutte le Associazioni partecipanti
Ore 10.00 – Inizio sfilata per raggiungere la Piazza del Comune e schierarsi davanti al palco
Ore 10.20 – Inno di Mameli
Ore 10.25 – Saluto del Sindaco e benedizione da parte del Prete
Ore 10.30 – Inizio delle attività di coinvolgimento ed esibizione da parte delle Associaizioni
ore 19.30 – Premiazioni
Ore 20.00 – Fine manifestazione

Ascolta l’intervista ad Alessio Sartori, Assessore allo Sport di Sabaudia in occasione della Festa dello Sport in programma il 10 giugno.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=409]

Guarda anche...

Terracina

Festa dello Sport Terracina centinaia di persone all’evento

Un finale mozzafiato quello della Festa dello Sport a Terracina, la kermesse, ideata dal Comitato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *