Sabaudia. Festa dello Sport: il 10 giugno in piazza del Comune associazioni e dimostrazioni sportive


È scattato il contro alla rovescia per la nuova edizione della Festa dello Sport della città di Sabaudia. Domani 10 giugno il centro cittadino si appresta ad accogliere gli operatori sportivi del territorio e tutti coloro che quotidianamente, per lavoro o passione, svolgono e promuovono l’attività sportiva nei suoi diversi ambiti e declinazioni.

Dalle ore 10 fino in serata, in piazza del Comune e negli spazi adiacenti, le società e le associazioni sportive diverranno le protagoniste assolute: ognuna di esse avrà a disposizione uno stand entro il quale mostrare le proprie attività e peculiarità. In più nella piazza verranno allestiti un palco e un tatami che serviranno allo svolgimento delle diverse esibizione e dimostrazioni sportive, al fine di coinvolgere direttamente non solo atleti e operatori ma anche tutti i cittadini che prenderanno parte alla giornata. Per i più piccoli verrà allestito uno spazio ad hoc.

L’assessore allo Sport Alessio Sartori: “Sarà una vera e propria festa, come il nome dell’evento suggerisce, che abbiamo ritenuto importante continuare a promuovere affinché si possa approdare ad un lavoro sempre più sinergico e condiviso tra i diversi attori del settore, amministrazione compresa. Un lavoro finalizzato alla creazione di una rete nel comparto sport che possa portare a tutti gli operatori vantaggi e pari accesso alle diverse opportunità, soprattutto per le nuove generazioni. Invito la cittadinanza a partecipare”.

Il programma della giornata vede l’inizio della manifestazione alle ore 10 con la parata delle associazioni da piazza Oberdan fino in piazza del Comune, dove il sindaco Giada Gervasi, l’assessore Alessio Sartori e il presidente della Provincia Carlo Medici daranno inizio alle attività. Non prima però dell’Inno d’Italia e della benedizione del parroco Don Massimo. Alle ore 11 prenderanno avvio le diverse attività e dimostrazioni che andranno avanti per tutta la giornata fino alle ore 20, quando sindaco e assessore chiuderanno questa nuova edizione della Festa dello Sport e premieranno le associazioni partecipanti.

La Festa dello Sport è promossa dall’Amministrazione comunale con il pieno coinvolgimento dell’Ufficio Sport del Comune e vede il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Latina.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Terracina

Festa dello Sport Terracina centinaia di persone all’evento

Un finale mozzafiato quello della Festa dello Sport a Terracina, la kermesse, ideata dal Comitato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *