Latina. Reti cittadine in festa


Associazioni, cittadini e cittadine  sono invitati sabato 30 giugno, presso l’ex casa cantoniera di Borgo Sabotino, per la “Festa delle Reti Cittadine”.
La Giornata è organizzata dall’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Latina insieme agli Osservatori delle Associazioni e con la collaborazione delle Reti che si presenteranno nel corso dell’incontro.
L’evento si svolgerà secondo un programma di attività distribuite lungo l’arco dell’intera giornata, dalle 10.00 alle 17.00. «Sarà un’occasione per stare insieme – sottolinea l’Assessora Cristina Leggio – per scambiarci idee, riflessioni, esperienze, progetti e obiettivi per Latina in un’ottica di condivisione, responsabilità diffusa e cittadinanza attiva; la stessa ottica da cui prendono le mosse i patti di collaborazione e l’Amministrazione condivisa. Un’ottica di cooperazione funzionale alla crescita della nostra città. Quest’incontro sarà solo il primo di una serie di iniziative che avranno come obiettivo quello di promuovere la conoscenza tra le molteplici realtà attive sul territorio».
La giornata prevede oltre alla presentazione delle Reti cittadine una pausa pranzo condivisa, con giochi e musica itinerante, e tra le 16.00 e le 17.00 un momento per ricordare la posa della prima pietra della città di Latina, avvenuta il 30 giugno del 1932, con intervento dell’archeologo Francesco Moriconi. Per i più piccoli verranno organizzate attività ludiche e di animazione.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Mirko Zilahy con Piermario De Dominicis

C’è ancora Lievito. Cinque eventi minuto per minuto

Tra gli ospiti più attesi della seconda giornata la voce del calcio, Riccardo Cucchi Riccardo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *