Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio


Troviamo al cinema dal 25 giugno “Favola”, un film di Sebastiano Mauri con Filippo Timi, Lucia Mascino, Piera Degli Esposti, Sergio Albelli, Luca Santagostino.

Anni Cinquanta. Due casalinghe, Mrs Fairytale (Filippo Timi) e Mrs Emerald (Lucia Mascino), s’incontrano ogni giorno nella provincia americana per condividere le loro esistenze tranquille e borghesi. Quella facciata di perfezione, però, finisce lentamente per sgretolarsi, rotta da segreti terribili. Il film evoca il cinema dell’età d’oro di Hollywood. Sullo sfondo le note alla Nat King Cole ricordano i jingle pubblicitari e le carole natalizie. Nessuna favola purtroppo è mai perfetta come sembra.

Dal 28 giugno nelle sale “La truffa del secolo”, un thriller diretto da Olivier Marchal con Benoît Magimel, Laura Smet, Gérard Depardieu, Michaël Youn, Patrick Catalifo, Fred Epaud, Moussa Maaskri.

Antoine Roca (Benoit Magimel) è un imprenditore in grosse difficoltà economiche e finanziarie. La sua impresa di trasporti sta fallendo a causa della scarsità delle commesse e dell’eccessiva imposizione fiscale. Cerca una soluzione aggirando lo Stato francese, sfruttando una scappatoia nel sistema di tassazione francese. Finisce così per precipitare in una spirale di malavita, corruzione e truffe.

Sabato 30 giugno andrà in onda su Rete 4 alle ore 21:25 “Quello che so sull’amore” diretto da Gabriele Muccino, con Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Dennis Quaid, Sean O’Bryan, Ritchie Montgomery, Nicky Buggs, James Tupper, Judy Greer.

George Dreyer (Gerard Butler), dopo aver concluso la carriera di calciatore e aver divorziato dalla moglie, si riavvicina alla sua famiglia quando diventa allenatore della squadra di calcio in cui gioca suo figlio. Tenterà di riconquistare i suoi cari, nonostante sia nel mirino di molte mamme seducenti dei ragazzi che allena.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 

 


Guarda anche...

gabriele muccino

“Gli Anni Più Belli” il film di Gabriele Muccino ritorna al cinema

Il film di Gabriele Muccino ritorna al cinema DAL 15 LUGLIO Con Pierfrancesco Favino Micaela …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *