francesco favino - padre nostro

Film consigliati al cinema da venerdì 25 a domenica 27 settembre


Troviamo nelle sale da giovedì 24 settembre, Padre Nostro, un film drammatico di Claudio Noce. Nel cast troviamo: Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Mattia Garaci, Francesco Gheghi.

Il film è tratto da una storia vera e ha portato Pierfrancesco Favino a vincere il Premio Coppa Volpi per il Migliore Attore al Festival di Venezia 2020 .

1976. Roma. Valerio ha 10 anni ed è molto fantasioso. Ad un tratto però la sua infanzia così pura viene spezzata quando in compagnia della madre (Barbara Ronchi), assiste con i suoi occhi ad un attentato ai danni suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino). L’intera famiglia rimane provata dall’accaduto. Proprio in questo periodo delicato, Valerio incontra Christian, un po’ grande di qualche anno rispetto a lui. Christian ha un carattere diverso da quello di Valerio: è ribelle e arrogante. Tra i due nascerà un’amicizia che lascerà il segno.

Sempre da giovedì è al cinema Guida romantica a posti perduti, un film drammatico che vede alla regia Giorgia Farina. Gli attori del film sono: Clive Owen, Jasmine Trinca, Irène Jacob, Andrea Carpenzano, Edoardo Gabbriellini, Teco Celio.

Benno (Clive Owen) e Allegra (Jasmine Trinca) sono vicini di casa ma non si sono mai incontrati. Benno, 50enne, ha il vizio dell’alcol mentre Allegra, è una giovane blogger di viaggi. Entrambi si nascondono dietro le loro bugie e sembrano non avere voglia di cambiare. All’improvviso la loro vita ha una svolta. Un giorno Benno per sbaglio finisce sul pianerottolo di Allegra. Da quel momento, i due decidono di intraprendere un viaggio, dall’Italia all’Inghilterra attraverso la Francia, alla ricerca di luoghi abbandonati o perduti. Il viaggio permetterà loro di confidarsi, riscoprire sé stessi e sostenersi vicendevolmente.

POD-CAST Cinerama 25-27.09

Guarda anche...

pierfrancesco

Pierfrancesco a Casa Sanremo 2021

Il cantautore fiorentino in scena nell’area ospitalità del Festival della Canzone Italiana E’ online il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *