Itri. Tiziana Priori confermata Presidente Alpaa


Oggi a Itri presso la sede della Cooperativa degli Olivicoltori UNAGRI si è svolto il Congresso regionale del Lazio al termine del quale è stata confermata alla carica di Presidente Tiziana Priori.
Nella sua relazione la presidente ha tracciato il bilancio organizzativo e politico della Associazione delineandone le prospettive future nella Provincia di Latina e nel Lazio.

“Veniamo da un passato importante – ha detto – e vogliamo col nostro impegno esserne degni. Le aziende agricole, specie se di piccole dimensioni, hanno bisogno di sostegni economici soprattutto quando operano in zone svantaggiate in virtù di quella multifunzionalità che troppo spesso viene loro riconosciuta soltanto a parole. Esse hanno anche bisogno di assistenza e di professionali consulenze in modo particolare quando si propongono di crescere. Le stesse – ha proseguito Priori – devono essere aiutate a capire l’importanza di associarsi: infatti non basta produrre beni di ottima qualità e salubri. Occorre anche saperli portare sul mercato e farli riconoscere dai consumatori. La cooperazione dunque deve essere vista dai piccoli produttori come una opportunità. A tal fine – ha insistito la Presidente – ALPAA crede molto nella Formazione. Conoscere la legislazione europea e quella regionale è sempre più indispensabile non soltanto per essere informati sui vincoli ma anche sulle tante opportunità tra cui quelle rivolte ai giovani imprenditori, spesso poco conosciute”.

Al Congresso di Itri hanno partecipato, oltre a un significativo numero di Soci, anche Dirigenti regionali e nazionali della stessa ALPAA e della Flai Cgil tra cui il presidente nazionale CAA Alpaa Felice Gagliardi e il Segretario Generale della Flai CGIL Roma e Lazio Giuseppe Cappucci .

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Comuni di Formia, Itri e Terracina

Firmati i Protocolli d’Intesa tra la Provincia e i Comuni per la viabilità provinciale

Il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli ha sottoscritto tre Protocolli d’Intesa con i Comuni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *