Taekwondo WT. “Donne In-Difesa” progetto di sensibilizzazione al contrasto alla violenza sulle donne


E’ ora di dire basta agli abusi sulle donne, basta aprire i social network o accendere la Tv per assistere all’ennesimo episodio di violenza sulle donne.

“Donne In-Difesa” è il progetto di sensibilizzazione al contrasto alla violenza sulle donne attraverso seminari e corsi teorici e pratici di difesa personale Hapyumudo e Taekwondo stile WT attivo da anni in tutta la provincia di Latina a cura del Dott. Iadevaia, 7° dan, Medagliato Europeo Taekwondo Olimpico WT, pluricampione internazionale e nazionale FITA WT, neo responsabilie regionale di settore ENDAS Ente riconosciuto dal Coni.

Nella giornata di sabato 17, presso la Scuola d’arte Non Solo Danza di Latina, si è svolto il Seminario tecnico di difesa personale femminile e Taekwondo stile WT ove hanno preso parte donne di tutte le eta’ che si sono cimentate in tecniche basilari di difesa personale coreana con leve e prese proprie dell’Hapyumudo e del Taekwondo per poi passare alla parte teorica-normativa in particolare l’art.52 del codice penale “legittima difesa” e le figure professionali volte al recupero psicologico delle vittime di abusi.

Saper canalizzare le emozioni come la rabbia o la paura e aumentare l’autostima è importante ecco perchè le arti marziali svolgono un ruolo essenziale per la crescita della consapevolezza di se’ attraverso il rispetto e la disciplina.

Il Dott. Iadevaia: “Avendo girato il mondo come campione di Taekwondo WT e atleta azzurro Fita sono lieto di contribuire con il mio bagaglio tecnico e di esperienze internazionali alle iniziative attive su tutto il territorio della provincia di Latina volte al contrasto di fenomeni attuali come bullismo e violenza sulle donne, voglio ringraziare l’ENDAS Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal Coni che dà valore legale alle nostre attività sportive e formative e fare un in bocca al lupo ai ragazzi che gareggeranno domenica 25 novembre al Taekwondo Jidokwan Open”.

Si ringrazia il Presidente Nazionale ENDAS Paolo Serapiglia, il Comune di Sabaudia, il Comune di San Felice Circeo, la Provincia di Latina, i dirigenti Scolastici “Liceo GB Grassi Latina”, “I.C. L. Da Vinci”,i genitori degli atleti ,i docenti, le Forze dell’Ordine, gli atleti e tutti i collaboratori.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=443]

Guarda anche...

fidapa sabaudia

La Fidapa ospite a Roma per il progetto “Libera dalla violenza”

La Fidapa sezione di Sabaudia ospite a Palazzo Valentini a Roma con il progetto “Libera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *