Taekwondo WT: 39 medaglie al TeamIadevaia


Domenica 25 novembre si è svolto a Latina il Taekwondo WT Jidokwan National Open organizzato da ENDAS Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni con il patrocinio delle federazioni mondiali WFM e World Taekwondo Jidokwan Federation e coordinato dal Dott. M° Pietro Iadevaia Medagliato Europeo Taekwondo WT –Fita, Candidato alle Olimpiadi di Sydney 2000.

Numerosi giovani atleti provenienti da molte regioni d’Italia si sono confrontati sul tatami del Taekwondo stile WT nelle specialità poomse e kyorugi a partire dai novizi di 6 anni fino agli juniores 15-17 anni. Grande successo per gli allievi del team iadevaia che conquistano 37 medaglie di cui 22 ori, 11 argenti, 6 bronzi portando cosi la società al primo posto nelle forme/poomse e al secondo nel combattimento/kyorugi.

Ottima prestazione degli atleti pontini componenti del progetto nobullismo e taekwondo attivo in tutta la provincia di Latina hanno mostrato carattere e capacità non comuni di affrontare emozioni e paure.
Saper canalizzare le emozioni come la rabbia o la paura e aumentare l’autostima è importante ecco perchè le arti marziali svolgono un ruolo essenziale per la crescita della consapevolezza di se’ attraverso il rispetto e la disciplina.

Alla presenza della dirigenza ENDAS Nazionale e del Comitato Regionale Lazio si è tanuta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti alle autorità sportive e politiche della Provincia di Latina.

Il Dott. Iadevaia: “Avendo girato il mondo come campione di Taekwondo WT e atleta azzurro Fita sono lieto di contribuire con il mio bagaglio tecnico e di esperienze internazionali alle iniziative attive su tutto il territorio volte al contrasto di fenomeni attuali come bullismo e violenza sulle donne, voglio ringraziare l’ ENDAS Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal Coni che dà valore legale alle nostre attività sportive, formative con brevetti e competizioni riconosciuti, i tecnici, i genitori, gli atleti il personale medico e le FF.OO”.

Prossimo appuntamento 2 dicembre per WFM International Open, kermesse internazionale sotto egida della federazione mondiale World Federation of Elite Martial Arts che vedrà la partecipazione di atleti di spicco nelle discipline di settore.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Iovane-Fabio-Martial

“a.s.d. Iovane Fabio Martial& Fitness” di Terracina tra le prime classificate della “Anxur Battle”

Domenica 7 Aprile, al Palacarucci di Terracina, si è svolta l’edizione 2019 dell’ Anxur Battle, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *