Priverno: sabato 29 dicembre debutto teatrale di “A chi stòngo apprésso?”


Dalle pagine di un libro al palco del teatro comunale. E’ già “sold out” per il debutto teatrale di “A chi stòngo apprésso?” che avverrà sabato 29 dicembre con due spettacoli, alle ore 17,00 e alle ore 21,00, nel teatro comunale di Priverno.

Le poesie dialettali composte da Alba Marteddu e Rosella Tacconi ed edite dall’associazione Sintagma, hanno preso vita trasformandosi in una divertentissima commedia in tre atti rigorosamente in dialetto privernese.
Scritto da Alba Marteddu, lo spettacolo sarà messo in scena dal Centro sociale anziani e dagli allievi del Laboratorio teatro CreaAttivo per la regia di Anna Di Giorgio ed Emanuela Caradonna.

Tra gli interpreti non potevano mancare le autrici del libro, le simpatiche e brave Alba Marteddu e Rosella Tacconi, come pure non mancheranno i riferimenti e la ricostruzione di situazioni, aneddoti, usanze, luoghi e personaggi che hanno caratterizzato non solo la comunità di Priverno negli anni ’70-’80, ma anche il senso di appartenenza e di identità di chi vi ha appartenuto ed appartiene.

Ricordi a volte nostalgici, altre ironici, affrontati sempre con genuina semplicità e freschezza, che partendo dallo spunto familiare rivelano un patrimonio culturale appartenente ai centri lepini e a buona parte di quelli ciociari.

Un appuntamento, quello al teatro comunale in via S. Giovanni 10 a Priverno, che si preannuncia già un successo e che sicuramente dovrà prevedere nuove date nell’anno nuovo.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Villa Appia mostra

Donne, tra mito e legenda la mostra diffusa nei musei pontini

Verrà presentata giovedì 4 aprile alle ore 17.00 presso il Museo Nazionale e Villa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *