Film consigliati al cinema e sul web da venerdì 28 a domenica 30 dicembre


È uscito al cinema il 27 dicembre La Befana vien di notte, film diretto da Michele Soavi con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Fausto Sciarappa, Diego Delpiano, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Robert Ganea, Cloe Romagnoli, Francesco Mura, Giovanni Calcagno, Luca Avagliano.

È una commedia familiare-fantasy. Paola (Paola Cortellesi), una maestra di scuola elementare, nasconde un segreto: è bella e giovane di giorno, mentre di notte si trasforma nella cinquecentenaria Befana!
Quando manca ormai poco all’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli, Mr. Johnny. Costui ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia…
Sei alunni di Paola assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Sarà un susseguirsi di magie, sorprese e risate. Chissà se alla fine riusciranno a salvare la Befana.

Nelle sale dal 27 dicembre il film Moschettieri del Re” diretto da Giovanni Veronesi. Fanno parte del cast: Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli, Valeria Solarino, Luis Molteni, Roberta Procida.

I leggendari quattro spadaccini di Francia, creati dalla fervida penna di Alexandre Dumas, li ritroviamo ora un po’ invecchiati. D’Artagnan (Pierfrancesco Favino) è diventato un allevatore di bestiame sgrammaticato, che ha il gomito dello spadaccino e un ginocchio piuttosto malandato.  Athos (Rocco Papaleo) è un lussurioso castellano, che oltre ad avere l’alluce valgo, ha un braccio abbastanza arrugginito.  Aramis (Sergio Rubini) è un frate pieno di debito che, ovviamente, non tocca più la spada. Porthos (Valerio Mastandrea), locandiere, è ormai schiavo del vino e dell’oppio, appare dimagrito e depresso.
Dopo oltre vent’anni, la regina Anna d’Austria (Margherita Buy), al governo di una Francia devastata dalle guerre di religione al posto del dissennato figlio Luigi XIV, li convoca, per affidare loro un’ultima missione: salvare il Paese dalle trame ordite dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber) con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua), i moschettieri, un po’ attempati, cinici e disillusi non esitano a risalire a cavallo, di nuovo tutti per uno, e uno per tutti.
I pur sempre abilissimi spadaccini, affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo (Lele Vannoli) muto e da un’esuberante Ancella (Matilde Gioli), in sella a destrieri più o meno fedeli combatteranno per la libertà degli Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV.

È Disponibile su Netflix il film “Christmas Wedding Planner” diretto da Justin G. Dyck. Il cast è composto da Jocelyn Hudon, Stephen Huszar, Kelly Rutherford, Rebecca Dalton, Eric Hicks, Joey Fatone: Melinda Shankar, Gabrielle Graham e altri attori.

Kelsey, una wedding planner, sta organizzando il matrimonio di sua cugina. Alla festa di fidanzamento, incontra Connor investigatore privato che è stato assunto per indagare sullo sposo ed è anche l’ex di Emily. Connor chiede a Kelsey di aiutarlo a indagare e lei, dopo averci pensato, dice di si. Col trascorrere dei giorni, Kelsey si accorge di provare dei sentimenti per Connor. Dopo aver seguito Todd , lo sposo, in un ristorante, si accorgono che si sta intrattenendo con la cassiera del negozio di abiti da sposa. Kelsey, allora, chiede spiegazioni, e lui dice che è solo un’amica e che l’ha invitata fuori per ringraziarla di aver abbassato il prezzo del vestito.
Kelsey incontra sua zia e le dice che è stato suo marito a far allontanare Connor da Emily dandogli dei soldi, e va da lui a chedergli spiegazioni e le dice che i soldi servivano per comprare il ristorante insieme a un suo amico, ma si risente e se ne va. Il giorno del matrimonio, Connor interrompe la cerimonia, perché una cameriera incinta gli dice che il figlio che aspetta è di Todd e che i genitori l’hanno fatta lavorare a casa loro per farla stare zitta e Emily, distrutta, se ne va e Kelsey le corre dietro per parlarle. Dopo aver parlato con Connor le dice che è stato suo zio ad assumerlo prima di morire, e le chiede di sposarlo e lei dice di sì. Finiranno con lo sposarsi con l’aiuto della zia e di Emily.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

pierfrancesco

Pierfrancesco a Casa Sanremo 2021

Il cantautore fiorentino in scena nell’area ospitalità del Festival della Canzone Italiana E’ online il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *