Sabaudia: il 3 febbraio 41esima Giornata Nazionale per la Vita


Il Messaggio del Consiglio Episcopale permanente per la 41^ Giornata Nazionale per la Vita: IL germoglio che arricchisce presente e futuro.

Costruiamo oggi “alleanze tra generazioni ” come ci ricorda papa Francesco. “Il cristiano guarda alla realtà futura, quella di Dio, per vivere pienamente la vita e rispondere con coraggio alle sfide antiche e nuove. Il calo demografico determina non solo una mancanza di un avvicendarsi delle generazioni, ma con il tempo un impoverimento economico e la perdita della speranza nell’avvenire.Il futuro è nella famiglia!

L eredità, il germoglio, che possiamo lasciare alle nuove generazioni : “facciano del bene e siano pronti all’accoglienza dei più bisognosi, a dare e a condividere per conquistare la vita vera”. Una solida alleanza con gli anziani, memoria del popolo, consentirà di rialzarsi e superare le grandi difficoltà dell’anima. La difesa e la tutela della vita nascente e quindi della dignità dell’essere umano, deve essere chiara e ferma.

La Presidente di Sezione Monica Rossi, ricorda che da sempre il Movimento per la Vita mette a disposizione della comunità la propria esperienza a difesa dei più deboli e della vita nascente. Domenica 3 febbraio 2019, presso la Parrocchia SS Annunziata, ci sarà la vendita delle Primule il cui ricavato come consuetudine sarà utilizzato a sostegno dei più bisognosi e a tutela della vita nascente.

IL Movimento per la Vita di Sabaudia è sempre pronto all’accoglienza di mamme o donne in attesa che si trovano in difficoltà. Per contattarci basta rivolgersi in Parrocchia.

La Presidente del MpV Sabaudia
Monica Rossi

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sabaudia: 42° Giornata per la Vita domenica 2 Febbraio 2020

La Giornata per la Vita, che si celebra ogni anno la prima domenica di febbraio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *