Successo dell’iniziativa del Consorzio Minturno da scoprire e di Confcommercio Lazio Sud


Ottimo successo dello Spazio Food e Ristorazione, organizzato dal Consorzio Minturno da scoprire e di Confcommercio Lazio Sud Minturno Scauri, in occasione del Campionato di Karate che si è svolto il 23 e 24 marzo al Palazzetto dello Sport di Scauri .

Un week end di sole ha visto il lungomare di Scauri e il Palazzetto dello Sport come luogo di un evento sportivo che ha coinvolto oltre 1000 atleti e le loro famiglie provenienti da tutta Italia, arbitri e spettatori; un movimento di visitatori che ha aperto, molto bene, la stagione primavera –estate del territorio, testimoniando come il turismo sportivo possa essere un volano per il commercio, la ristorazione e la ricettività alberghiera ed extra alberghiera.

Lo Spazio Food, organizzato e gestito dagli operatori aderenti, ha offerto un menù variegato e adatto a tutte le fasce d’età con prodotti tipici del territorio che sono stati molto apprezzati per l’elevata qualità; notevole l’affluenza che ha soddisfatto sia gli organizzatori che l’Associazione A.S.D Kizami Karate Do di Scauri. Il Presidente dell’Associazione A.S.D Kizami Karate Do di Scauri Domenico Costanzo ha, infatti, voluto dare un riconoscimento al Consorzio Minturno da scoprire e alla Confcommercio Lazio Sud Minturno Scauri consegnando una targa. “Dopo il successo ottenuto stiamo già prendendo accordi per l’edizione 2020 del Campionato di Karate ma ci stiamo organizzando per ripetere iniziative similari, in tutte le occasioni di eventi realizzati sul nostro territorio” ha dichiarato il Presidente Antonio Lungo.

“Voglio ringraziare i colleghi che si sono messi a disposizione e lo staff di Confcommercio che ci ha supportato; la sinergia e la collaborazione tra imprese e anche con l’Amministrazione Comunale debbono essere un must per il rilancio territoriale” ha concluso il Presidente Lungo

“Lo spazio food è stato anche l’occasione per lanciare il brand “Vivi Minturno Scauri” creato nell’ambito del progetto “Villaggio diffuso” promosso e gestito dal Consorzio Minturno da scoprire” ha sottolineato Giuseppe Pensiero, membro del Consorzio e Delegato al turismo, tra gli organizzatori anche operativo dell’iniziativa.

Soddisfazione anche del Sindaco Stefanelli e dell’Assessore alle Attività Produttive Elisa Venturo, che hanno visitato lo Spazio Food.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

di cecca acampora

Confcommercio Lazio Sud, approvata la Relazione Previsionale e Programmatica e il Conto Preventivo 2024

Il Presidente Acampora assegna nuove Vicepresidenze: Antonio Lungo e Giovanni Orlandi Presidente Onorario Italo Di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *