Nicola Procaccini
Nicola Procaccini

Procaccini annuncia manifesto ecologia conservatrice


Giornata mondiale della Terra, Procaccini (FDI): nostro impegno per piattaforma programmatica e manifesto dell’ecologia conservatrice

“Una piattaforma programmatica e la stesura di un manifesto dell’ecologia conservatrice per ribadire l’impegno di Fratelli d’Italia sui temi legati alla salvaguardia dell’ambiente, valori da sempre patrimonio della destra”.

È questa l’iniziativa annunciata oggi dall’europarlamentare Nicola Procaccini, responsabile del dipartimento ambiente ed energia di FDI, durante la conferenza stampa organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Terra dal titolo: “Conservatorismo Verde. Idee e progetti per una ecologia di destra”, presente il leader di FdI Giorgia Meloni, con interventi dell’editore della rivista “Nazione Futura”, Francesco Giubilei e dell’agronomo e conduttore televisivo, Luca Sardella. “La nostra attenzione all’ambiente parte dal territorio, – ha dichiarato Procaccini – dal posto in cui viviamo, anche con un approccio spirituale che prevede la necessaria integrazione tra uomo e natura. Una forma di rispetto che non deve però condurre alla mortificazione delle attività economiche ma a un giusto equilibrio con i temi legati all’emergenza ecologica. Al contrario di quanto accade con un certo ambientalismo di sinistra, le nostre non sono posizioni ideologiche ma di assoluto rispetto per l’ambiente e per il creato. Sono questi alcuni degli elementi essenziali che saranno presenti all’interno del nostro manifesto della ecologia conservatrice”.


Guarda anche...

nicola procaccini

Le parole di Procaccini (FDI) sulle Case Green

“La direttiva sulle case green voluta dalla UE e’ una norma irrealistica e pericolosa perché costringe gli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *