monopattino

A Pomezia parte il servizio Monopattini sharing


Pubblicato l’avviso con cui il Comune di Pomezia intende individuare un operatore interessato a svolgere, in via sperimentale, servizi di mobilità in sharing con monopattini elettrici. La sperimentazione, che si concluderà a luglio 2022, interesserà esclusivamente monopattini a propulsione elettrica, con motore di potenza non superiore a 0.50 kw.

“Prevediamo un numero minimo di dispositivi in servizio – spiega l’Assessore Luca Tovalieri – tra le 90 e le 150 unità a seconda della stagione e della richiesta da parte dell’utenza. Sarà obbligatoria l’informazione, anche tramite app, nei confronti degli utenti sulle regole di utilizzo, gli aspetti di sicurezza stradale, di rispetto dei pedoni e degli altri utenti della strada, la velocità e le modalità consentite di sosta e di rilascio del monopattino”.

A tal fine l’avviso pubblico prevede una campagna informativa specifica sul territorio.

“Un altro passo avanti nel percorso virtuoso che Pomezia ha intrapreso da anni in materia di mobilità elettrica e sostenibile – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Il servizio che consente di noleggiare monopattini elettrici, già attivo in molte città europee, permetterà ai cittadini che ne usufruiranno di muoversi con facilità e senza inquinare. La dimostrazione che Pomezia è sempre più una città all’avanguardia”.


Guarda anche...

Lanfranco Principi

Amministratori sotto tiro, il caso di Aprilia nel rapporto annuale di avviso pubblico

C’è anche il caso di Aprilia nel rapporto annuale di Avviso Pubblico, presentato questa mattina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *