latina

“Anticorpi”, di Enrico Forte, nella rassegna: “Libri d’aMare”

Prosegue la rassegna “Libri d’aMare”, ospitata da “Gelatilandia – Mi Piace”, la terrazza sul mare alla rotonda di Capoportiere.

Giovedì 15 luglio, sempre con inizio alle ore 19,00 e con ingresso libero, Enrico Forte presenta il suo libro “Anticorpi”.

Il libro, pubblicato nei mesi scorsi, raccoglie le riflessioni elaborate nel periodo più buio della pandemia dal consigliere regionale del Lazio Enrico Forte. Idee, riflessioni, provocazioni ispirate dal periodo che ha stravolto le nostre vite, portandoci a riconsiderare ogni sfera del vivere, dal lavoro a quella sociale, formativa, familiare.

Per la miscellanea di idee, la scrittura moderna, la musica, le liriche, le buone letture e le tante riflessioni maturate dall’autore durante il lungo lockdown il libro si può definire un’opera “Pop” e nasce con lo scopo di generare salutari “Anticorpi” per la mente, in un periodo in cui i sentimenti altalenanti hanno preso il sopravvento e la vita frenetica cui eravamo abituati si è improvvisamente fermata.

Quasi alla ricerca di una socialità perduta, Enrico Forte parlerà della lettura come antidoto alla paura e all’isolamento ma anche della rinnovata voglia di solidarietà che fa riscoprire lo spirito di una comunità.

Tutti i proventi del libro “Anticorpi” saranno devoluti alla sezione Avis di Latina.

A Terrazza Gelatilandia proseguono anche le esibizioni musicali live, a partire dalle ore 20,00: venerdì 16 luglio performances degli “OMG Hot Blues” (Claudio Mapei, Michael Brill, Pino Liberti); sabato 17 luglio la musica dei Todis Quartet (Cristina Ascani, Francesca bartoli, Fabrizio Siraco e Marco malagola)

PER INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 333.2439901

Guarda anche...

comune latina

Il “tampon tax tour” fa tappa a Latina

La campagna nazionale ha come obiettivo registrare le adesioni degli enti locali al manifesto per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.