Marinela Panayotova

HC Cassa Rurale Pontina.La bulgara Marinela Panayotova


Il terzino bulgaro Marinela Panayotova è il nuovo rinforzo dell’Handball Club Cassa Rurale Pontinia del presidente Mauro Bianchi.

La formazione pontina, che si appresta a disputare la sua seconda stagione nel massimo campionato italiano di pallamano femminile, sta rinforzando il roster grazie all’impegno del direttore sportivo Luca Geminiani: l’obiettivo è quello di creare una squadra competitiva, giovane e che possa emozionare gli appassionati della grande pallamano e avvicinare a questo bellissimo sport tanti giovani di Pontinia grazie alla ripresa dell’attività giovanile.

«La prossima sarà una stagione molto difficile ma secondo me quando saremo al completo potremo competere con tutti – taglia corto Marinela Panayotova – Sono molto contenta di trovare delle compagne molto forti in ogni reparto e di far parte di un club ambizioso come questo della Cassa Rurale Pontinia.

Ritrovo l’allenatore che mi ha portato in Italia, Giovanni Nasta, visto con lui ho già giocato a Oderzo, e con cui abbiamo concluso al primo posto prima dell’interruzione del campionato a causa del Covid: mi trovo molto bene anche con l’altro allenatore, molto giovane ma molto preparato, Matteo Bellotti. Spero di dare un grande contributo agli obiettivi della Pallamano Pontinia».

Coach Giovanni Nasta ha già allenato la Panayotova quando era alla guida dell’Oderzo. «Marilena è una giovane mancina bulgara che tre anni fa s’era messa in mostra agli europei Under 19 e che poi è stata tesserata per l’Oderzo allora allenato da me, parliamo di una giocatrice molto prestante, completa e utilizzabile in più ruoli e capace di esprimersi con continuità – ha spiegato Nasta – Ha disputato un buon campionato concludendo al primo posto prima dello stop a causa del Covid mentre nello scorso campionato ha giocato nel Ferrara con una buona continuità.

Ricoprirà il ruolo di terzino destro che ci mancava e arricchisce un roster già molto giovane ma che ci consente di completare un organico che può ambire alle posizioni di vertice come da obiettivi presentati dalla società».

Marinela Panayotova
Haskovo/Bulgaria 28.02.2001
2021/2022 HC Cassa Rurale Pontinia Serie A1
2020/2021 Ariosto Ferrara -Serie A1
2019/2020 Oderzo


Guarda anche...

HC Cassa Rurale Pontinia

l’HC Cassa Rurale Pontinia parte per le Final8 di Riccione di Coppa Italia

L’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta per iniziare l’avventura nella Final Eight di Coppa Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *