Leonardo Scuffia

L’Opus Sabaudia si prepara alla ripartenza

L’Opus Sabaudia si prepara alla ripartenza puntando su Leonardo Scuffia, opposto che scende dalla serie A2. «Voglio fare un grandissimo campionato»

L’Opus Sabaudia conta i giorni per il raduno e per l’inizio della preparazione che la porterà diretta alla ripartenza del campionato di pallavolo di serie A3.

La società pontina guidata da coach Mauro Budani torna alla ribalta della grande pallavolo con Leonardo Scuffia, opposto marchigiano che scende dalla serie A2 per rinforzare la squadra di capitan Schettino.

«Questo Club ha una storia importante e antica, poi il suo progetto negli ultimi anni mi ha convinto molto perché ha fatto molto bene in serie A3 – ha spiegato il posto due, ex Lagonegro – A livello di squadra mi aspetto di fare un buon campionato, non mi pongo limiti e una volta centrata la salvezza, perché no, sarebbe bello anche poter provare ad arrivare ai play-off e magari toglierci anche qualche soddisfazione: sono un giocatore molto positivo e sono anche consapevole che poi sarà sempre il campo a darci la reale dimensione del nostro valore».

La salvezza, in un campionato complicato e ricco di insidie, resta sempre il target principale da raggiungere per il Club di Sabaudia che si presenta al via della stagione con più maturità: il presidente Alessandro Pozzuoli, il vicepresidente Lino Capriglione, insieme a coach Budani e tutti i suoi collaboratori, sperano anche in una stabile riapertura al pubblico per la prossima stagione anche se per i dettagli bisognerà ancora attendere qualche settimana.

«Ho parlato con il coach Budani, con lo staff e mi sono fatto l’idea che Sabaudia è una buona società, con un contesto molto importante che è abituato da oltre a cinquant’anni a valorizzare uno sport come la pallavolo – ha aggiunto Leonardo Scuffia – Come opposto mi ritengo atipico e non solo perché sono mancino ma anche perché cerco sempre di fare il punto usando la testa, non sono il classico opposto che chiude gli occhi e tira: a livello personale vorrei fare un grandissimo campionato, arrivo dalla serie A2 e voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Voglio farmi conoscere e spingere il più possibile insieme ai miei compagni».

Leonardo Scuffia
12/12/1991 Macerata
opposto, 200 cm
2021/2022 A3 Opus Sabaudia
2020/2021 A2 Cave del Sole Geomedical Lagonegro
2019/2020 B Pallavolo Pineto (TE)
2018/2019 B Volley Loreto (AN)
2016/2018 B Montalbano Macerata (MC)
2015/2016 B1 Montalbano Macerata (MC)
2014/2015 B2 Montalbano Macerata (MC)
2011/2014 C Montalbano Macerata (MC)

Guarda anche...

borgo vodice

Sabaudia. Impianti sportivi, firmate altre tre concessioni temporanee

Per la palestra di Borgo Vodice il Sindaco Gervasi ha ricevuto le associazioni richiedenti per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.