aprilia
Aprilia

Aprilia. Censimento permanente


Censimento permanente, avviso pubblico per la selezione di operatori esterni per le rilevazioni sulla popolazione

Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Aprilia i due avvisi pubblici per la selezione di operatori per le rilevazioni previste dal Censimento permanente della popolazione 2021.

Il primo è rivolto a personale “interno” del Comune, mentre il secondo è rivolto anche a persone che non lavorano all’interno degli uffici comunali.

Entrambi gli avvisi puntano alla formazione di graduatorie di validità triennale, formate da persone idonee a ricoprire l’incarico di rilevatore per le operazioni del Censimento permanente della popolazione 2021, alla quale l’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) attingerà in caso di necessità.

I rilevatori dovranno partecipare alle riunioni di formazione, gestire quotidianamente – mediante l’uso del Sistema Generale di Rilevazione – il diario della o delle sezioni di censimento a ciascuno di essi assegnate, provvedere al recupero dei questionari presso le famiglie e assistere le famiglie nella compilazione degli stessi, coadiuvare i coordinatori dell’UCC nella gestione dei centri comunali di raccolta.

Tra i requisiti richiesti per lo svolgimento di tali mansioni, vi è il possesso del diploma di laurea o del diploma di scuola media superiore oltre alla conoscenza dei principali strumenti informatici.

Costituiranno titoli preferenziali, la laurea in scienze statistiche e l’esperienza acquisita come rilevatore o coordinatore in precedenti censimenti generali della popolazione e/o rilevazioni statistiche per conto dell’ISTAT.

Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere recapitate, utilizzando la modulistica presente sul sito del Comune, al Servizio Demografico e Statistica in Via dei Bersaglieri, 32 attraverso raccomandata o per mezzo di posta certificata all’indirizzo statistiche@pec.comune.aprilia.lt.it o ancora mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Aprilia entro e non oltre le ore 12:00 del 27 agosto 2021.


Guarda anche...

Aprilia Osmosi

Aprilia al via l’ottava edizione di Osmosi 2024

Il 15 aprile segna l’inizio della tanto attesa ottava edizione di Osmosi 2024, festival delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *