HC Cassa Rurale Pontinia

HC Cassa Rurale Pontinia e il conto alla rovescia per il campionato


L’HC Cassa Rurale Pontinia e il conto alla rovescia per il campionato. Barbosu e Bassanese si raccontano e parlano della loro vita a Pontinia

Manca meno di un mese all’inizio del campionato di pallamano femminile di serie A1 e l’Handball Club Cassa Rurale Pontinia continua la sua preparazione.

Il debutto della squadra del presidente Mauro Bianchi è fissato per l’11 settembre a Padova mentre la prima sfida casalinga è in programma sabato 18 settembre al palazzetto dello sport Marica Bianchi nella super-sfida contro la corazzata Salerno.

Due colonne della passata stagione, Bianca Barbosu e Alessandra Bassanese, scalpitano in vista dell’inizio del campionato.

«Si pensa a fare sempre più dell’anno prima, stiamo lavorando duro, siamo una squadra competitiva e io ovviamente darò il mio contributo in ogni allenamento e partita – taglia corto la Barbosu, agguerrita come sempre – in questa fase di preparazione abbiamo amalgamato il gruppo e continueremo a farlo anche in seguito. Pontinia mi piace molto, la città è tranquilla, mi sento come se fossi a casa mia in Romania».

Anche Alessandra Bassanese sta lavorando sodo in questa fase. «Le aspettative per questa stagione sono abbastanza alte e sono molto determinata – chiarisce l’ala del Pontinia – L’assetto della squadra è rimasto pressoché quello dello scorso anno e inoltre abbiamo fatto ingaggi importanti che saranno il valore aggiunto per tutto quello che è stato costruito lo scorso anno. Pontinia è una bella cittadina, mi piace muovermi a piedi, quindi per me è l’ideale».

Lo staff tecnico e la società sono molto vicine alle giocatrici. «Stiamo lavorando con Alessandro Giorgi sulla parte atletica e stiamo inserendo i concetti di gioco che useremo poi nel campionato, l’obiettivo è quello di cercare la forma ottimale per le giocatrici che si stanno impegnando molto, questo è positivo e così tutto risulta più facile anche per noi» aggiunge Matteo Bellotti.

La formazione affidata ai coach Nasta e Bellotti è stata rinforzata con l’arrivo dei due portieri Romina Ramazzotti e Sara Di Giugno, a cui si aggiungerà Giorgia Cialei, giovanissima numero 1 di Pontinia reduce dall’entusiasmante esperienza europea con la Nazionale Under 17.

Il lavoro del direttore sportivo Luca Geminiani, sempre impegnato a rinforzare l’organico, ha portato poi a chiudere gli accordi con il pivot Eleonora Colloredo e con il terzino destro bulgaro Marinela Panayotova.


Guarda anche...

Teatro Fellini Pontinia

“Dopo la bora” al Teatro Fellini di Pontinia

Riprende, parallelamente alla stagione di prosa, la programmazione del Fellini di appuntamenti “fuori abbonamento” raccolti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *