fondi francisco cancho

Fondi – Il racconto di un pellegrinaggio unico


13.000 km a piedi attraverso l’Europa di Francisco Sancho in mostra fino al 31 ottobre 2021

Fra le varie iniziative proposte a Fondi, il Palazzo Caetani (Corso Appio Claudio, 3) ospita un evento molto particolare, l’esposizione fotografica:

“SETTE STAGIONI UNO ZAINO E TANTA PROVVIDENZA”

Il racconto di un pellegrinaggio unico, 13.000 km a piedi attraverso l’Europa

Inaugurata a Fondi, domenica 19 settembre scorso, resterà aperta fino al 31 ottobre ’21 con il seguente orario: 09.00 – 13.00   e   16,30 – 20,30, aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) con ingresso libero.

Organizzata dalla Pro Loco Fondi, l’evento è patrocinato dall’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi e dal Comune di Fondi assessorato alla Cultura.

Si tratta della ricostruzione, realizzata attraverso foto, disegni e testimonianze, del pellegrinaggio effettuato da Francisco Sancho, di origine spagnola, che ha la passione di percorrere a piedi i tanti cammini di Fede presenti lungo le vie della vecchia Europa.

In totale Francisco ha percorso 13.000 Km in 435 tappe attraverso 13 nazioni, intrecciando 37 cammini europei, realizzando più di 21.000 scatti fotografici e aggiornando regolarmente il suo blog. Ha conseguito una credenziale lunga più di 6 metri! raggiunto più di 400 “mete”, ha consumato 5 paia di scarpe…

Questa straordinaria esperienza viene proposta al pubblico in una forma che testimonia la Fede profonda del suo protagonista e costituisce anche un invito a mettersi in cammino per chi ha il desiderio e la possibilità di vivere un’esperienza così coinvolgente.

Per informazioni: 3297764644 – info@prolocofondi.it

locandina fondi sette stagioni

Guarda anche...

Fiamme Gialle convegno bullismo

Il convegno delle Fiamme Gialle “Remiamo insieme contro il bullismo”

Il convegno sul tema del bullismo dal titolo “Remiamo insieme contro il bullismo”, dopo il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *