HC Cassa Rurale Pontina
foto di Sabrina Rossi

Turno infrasettimanale per l’HC Cassa Rurale Pontinia


Turno infrasettimanale per l’HC Cassa Rurale Pontinia che mercoledì alle 17:00 sarà impegnata in Sicilia, nella tana dell’AC Life Style Erice, match valido per la quinta giornata della serie A Beretta femminile, il massimo campionato nazionale di pallamano.

Le pontine del presidente Mauro Bianchi arrivano a questo appuntamento dopo tre vittorie consecutive e il pareggio con il Salerno, una frenata alla rincorsa del Pontinia che però dovrà vedersela con una squadra che punta in alto e che sarà un banco di prova notevole per comprendere la reale dimensione del lavoro svolto finora da Barbosu e compagne.

«Ci aspetta una partita complicata contro una squadra molto esperta che vorrà e saprà riscattare le cose che finora non sono andate bene, parliamo di una formazione di tutto rispetto che ha delle giocatrici esperte e di tutto rispetto e delle straniere importanti, ritrovo giocatrici che erano con me in passato a Salerno e che hanno vinto numerosi scudetti e che hanno sempre approcciato in maniera perfetta le partite che contano – ha chiarito coach Giovanni Nasta – Dal canto nostro speriamo di essere in partita fin dal primo momento e cercare di dare continuità a quanto espresso finora.

Confidiamo molto nelle nostre giocatrici e siamo ottimisti per la partita di Erice per dare ancora un altro segnale positivo al nostro ambiente, questo ci permetterebbe di affrontare al meglio le prossime partite».

In classifica l’HC Cassa Rurale Pontinia occupa attualmente la quarta posizione con 7 punti (tre vittorie e un pareggio) mentre l’Erice, con 5 punti (due vittorie, un pareggio e una sconfitta), insegue in sesta piazza con ambizioni di risalire la china della graduatoria.

«La sfida contro Erice sarà una partita difficile e piena di insidie perché le nostre avversarie sono costruite per vincere e sono una formazione completa in tutti i ruoli e sopratutto con giocatrici di grande esperienza – aggiunge Matteo Bellotti, coach insieme a Nasta dell’HC Cassa Rurale Pontinia – Penso che la loro posizione attuale in classifica non rispecchi appieno il loro valore ma noi andremo comunque a Erice per cercare di fare risultato pieno, anche se sappiamo che non sarà facile.

Sarà una partita in cui l’atteggiamento e la concentrazione faranno sicuramente la differenza. Stare in partita con la testa per 60 minuti non è facile, ma stiamo lavorando molto sotto questo aspetto per migliorarci come collettivo.

Abbiamo la squadra in buone condizioni, vogliamo sfruttare questo ulteriore test, che ci potrà dare risposte importanti sul lavoro svolto fino adesso». Il match tra Erice e Cassa Rurrale Pontinia verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports.it

PROSSIMA IN CASA – Sabato prossimo, 30 ottobre, il Pontinia tornerà a giocare in casa nella sfida contro la capolista Alì Best Espresso Mestrino: per accedere al palazzetto dello sport Marica Bianchi basta inviare un’email a palazzettopontinia@gmail.com indicando nome e cognome. L’ingresso è gratuito con green-pass e mascherina su naso e bocca.


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *