real caffè

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede nel derby con la Virtus Latina


Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede nel derby con la Virtus Latina ma ritrova Aversano che è tornata ad allenarsi in gruppo. Pozzuoli: «Risultato non positivo ma abbiamo assistito a una crescita»

Il Real Caffè Moka Sirs Sabaudia cede nel derby con il Del Prete Virtus Latina nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C.

La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, dopo la vittoria in tre set al debutto con il Consorzio Pontino Volley ha perso 0-3 nella sfida del PalaVitaletti di Sabaudia contro la Virtus: alla luce di questo risultato il Sabaudia resta ferma a tre punti nella classifica del girone B mentre la formazione di Latina sale a sei punti, in vetta alla graduatoria.

«Il risultato sicuramente non è positivo per noi per questo non possiamo essere soddisfatti, tuttavia nel corso della partita abbiamo potuto assistere a una crescita e, soprattutto nel terzo set, la sfida è stata anche piuttosto combattuta» ha chiarito il presidente Pozzuoli.

Dopo aver ceduto il primo set 17-25, il Sabaudia non è riuscita a reagire all’esperienza della Virtus Latina che ha vinto anche nel secondo piuttosto nettamente (13-25) ma nell’ultimo parziale, nonostante la sconfitta, il Sabaudia ha dimostrato maggiore compattezza riuscendo a impensierire le avversarie sia nella fase di contrattacco sia con fondamentale del servizio.

Una nota positiva è rappresentata dal rientro in gruppo di Claudia Aversano, schiacciatrice della formazione di Sabaudia che ha ripreso gli allenamenti dopo un problema fisico e che, dopo la fase di recupero, potrà tornare molto utile ai sistemi di gioco della squadra allenata da coach Daniela Casalvieri mentre la centrale Giulia Caponi sta progressivamente recuperando al problema fisico che le ha impedito di essere in campo nel derby.

REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA – DEL PRETE VIRTUS LATINA 0-3
REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA: Burli, Camazzola, Crispi, Ferrarese (lib.), Lisi, Mannini (lib.), Marchetti, Massarenti, Mellano, Miatello, Salvadego, Stagni, Trenta, Vincenzi. All. Casalvieri
DEL PRETE VIRTUS LATINA: Dassi, De Lillis, Camilotto (lib.), Federici, Mancini, Mastruzzi (lib.), Paioletti, Russo, Sciscione, Scorsini, Tartaglia, Tiraterra, Velardi. All. Schivo
Arbitri: Loredana Basanisi e Claudio Moretti
Parziali: 17-25, 13-25, 22-25


Guarda anche...

Quartieri connessi Latina

Latina, concorso letterario per racconti brevi

Storie di Città, concorso letterario per racconti brevi organizzato dall’associazione Quartieri Connessi, torna con alcune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *