lazio

Ultima settimana del Festival Regionale delle Osterie d’Italia di Slow Food Lazio


Festival regionale delle Osterie d’Italia ultime tappe Venerdi 17 e Domenica 19 Dicembre.
Trekking urbano e pranzo in osteria.

Ultima settimana del Festival Regionale delle Osterie d’Italia di Slow Food Lazio, il tour nella ristorazione italiana più autentica.


Nel territorio pontino il Festival farà tappa, Venerdi 17 Dicembre, a Bassiano presso il “Ristorante il Castagno” e domenica 19 Dicembre a Latina nel ristorante “Uva Fragola”.


Sara Guercio, referente per la provincia di Latina di Slow Food Lazio, dichiara che, nella giornata conclusiva del Festival, si è deciso di scegliere l’ Osteria nel cuore della città e per l’occasione la Condotta Slow Food Latina, insieme alla “Comunità Slow Food nei Monti Lepini per lo sviluppo del turismo sostenibile”, propone un semplice trekking urbano nell’occasione dell’ 89° anniversario di fondazione della città di Latina.


L’appuntamento è alle ore 11.30, presso il Ristorante “Uva Fragola” a Latina, per chi vorrà partecipare ad una passeggiata nel paesaggio urbano nel centro storico.


In una passeggiata di un paio di chilometri, verrà narrata la storia di Latina, non solo eventi, edifici, piazze, vie e anche di persone, senza dimenticare il tema del cibo; dal primo ristorante di Latina in poi, saremo accompagnati dal nostro socio Roberto Perticaroli, esperta guida del territorio.


Alle ore 13.30 ci ritroveremo presso l’osteria per il pranzo dove ci aspetterà un menù ricco di presidi della nostra regione.


Parte del ricavato dell’evento contribuirà alla realizzazione di uno o più boschi nel Lazio per ridurre gli effetti dell’inquinamento della CO2.

Per saperne di più sui menù: www.slowfoodlazio.org

Costo Soci 35€
Non Soci 40€
In allegato il menù.351
Prenotazione obbligatoria al 3271274382-3516729094


Guarda anche...

Latina Rotary Club

Latina: X° edizione della gara “Problem Solving per Macchina di Turing”

Presso la Sala Conferenze della Sapienza Università di Roma – Polo di Latina ha avuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *