cassa rurale

Sabato alle 17:00 l’HC Cassa Rurale Pontinia riceve l’Erice


Colloredo: «Verrano per prendere punti pesanti». Prima del match il sindaco Tombolillo celebrerà la squadra. Torna il libro per ricordare Marica

Dopo l’esaltante terzo posto ottenuto in Coppa Italia, l’HC Cassa Rurale Pontinia torna in campo per la serie A Beretta femminile, il massimo campionato italiano di pallamano.

Oggi (sabato) alle 17:00 la formazione del presidente Mauro Bianchi sarà impegnata a Pontinia con l’AC Life Style Erice, sfida che all’andata portò al pareggio 23-23 e che si preannuncia come al solito ricca di insidie per la squadra allenata dai tecnici Giovanni Nasta e Matteo Bellotti.

In classifica il Pontinia deve difendere il quarto posto (18 punti, 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte) mentre l’Erice (12 punti, 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte) è alla ricerca di punti pesantissimi per rientrare nel gruppo delle prime.

«La Coppa Italia resta un emozionante ricordo, abbiamo voltato pagina e ci presentiamo alla ripresa del campionato di serie A consapevoli di aver disputato un ottimo torneo di Coppa, pur consapevoli e deluse per non essere riuscite ad accedere alla finale – ammette Eleonora Colloredo, miglior giocatrice della finale per il terzo posto nella manifestazione tricolore di Salsomaggiore Terme – Con l’Erice sarà una partita impegnativa perché affrontiamo una squadra completa, che all’andata ci ha messo in difficoltà ottenendo un pareggio e sicuramente arriverà a Pontinia per prendere punti».


Colloredo punta a entrare di prepotenza tra le migliori realizzatrici della squadra di Pontinia ma è consapevole che, per farlo, dovrà continuare a lavorare come sta facendo con umiltà e impegno, concentrata al massimo sul campo.

«Dobbiamo essere brave nel cercare di approcciare la partita come abbiamo fatto nelle ultime gare – sottolinea la giocatrice friulana – Siamo una squadra giovane ma sappiamo quello che vogliamo e penso si sia visto, in campo daremo sicuramente il massimo cercando di ottenere il miglior risultato».

Tutta la città di Pontinia, seppur in maniera ideale, potrà abbracciare le sue campionesse visto che prima della partita il sindaco Eligio Tombolillo celebrerà i grandi risultati della Pallamano Pontinia consegnando una targa alla squadra. Inoltre, all’ingresso del palazzetto, si potranno acquistare nuove copie del libro “Le Parole che ti dovevo, diario di un viaggio senza fine”, in cui sono raccontati diversi incontri con alcune delle persone che hanno conosciuto Marica, storico e compianto capitano della squadra: nei racconti entriamo in tutte le sue passioni, nei viaggi, nello sport, nella fotografia, nell’arte e poi nei suoi sogni, nella sua bellezza e nella sua gioia per la vita per farla conoscere anche a chi non l’ha conosciuta di persona.

Per accedere al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia è necessario inviare un’email di prenotazione all’indirizzo palazzettopontinia@gmail.com e presentarsi con la certificazione vaccinale in regola e la mascherina FFP2 indossata su naso e bocca.


La partita tra HC Cassa Rurale Pontinia ed Erice, che verrà arbitrata da Ismail Id-Ammou e Michele Tempone, verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma elevensports.it con la telecronaca affidata a Martina Addonizio e Learco Giovannangeli.


Guarda anche...

Giro Agro Pontino

Ciclismo Opes, doppio appuntamento a Roma e Pontinia

In arrivo un doppio appuntamento con le corse ciclistiche del Giro dell’Agro Pontino Opes. Si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *