giordana angi

Giordana Angi il nuovo singolo “Le cose che non dico”


Disponibile per la rotazione radiofonica “LE COSE CHE NON DICO”, il nuovo singolo di GIORDANA ANGI. Il brano, nuovo estratto del progetto musicale a cui la cantautrice sta lavorando, segna un importante cambio di sonorità per l’artista, che esplora qui nuove direzioni musicali attraverso un beat uptempo e ballabile.


“LE COSE CHE NON DICO nasce una sera da una melodia e dall’istinto di tirar fuori alcune note. Abbiamo lavorato molto su ogni dettaglio ed ogni volta che ascolto questa canzone sono letteralmente trasportata in un’altra dimensione. Ho voluto e voglio sperimentare con me stessa e con nuovi modi d’inventare musica.

Non voglio annoiarmi ma allo stesso tempo cerco di rimanere fedele alla mia idea di poesia, quella che tento di mettere nei miei testi.

Voglio cercare di rimanere fedele a quell’esigenza che mi porta a scrivere e senza la quale non avrei il coraggio di pubblicare alcunché” – racconta GIORDANA.

Il videoclip ufficiale del singolo alterna immagini visionarie inerenti ad un futuro tecnologico di forte impatto visivo a scene che ci riportano al mondo rurale ed equestre, tra bellissimi cavalli e ballerini dai movimenti sinuosi. La dimensione è quella onirica, le scene sono suggestive e ben si adattano al ritmo del brano.


Il video vede la collaborazione della onlus WorldSoul, un’organizzazione senza scopo di lucro che nasce dall’ amore per i cavalli e dal desiderio di aiutare le persone diversamente abili, ultilizzando lo sport equestre come mezzo di integrazione sociale, promuovendo e sostenendo il Para-Dressage e l’Ippoterapia.

Dotata di grande talento e sensibilità, GIORDANA ANGI scrive, compone e canta in italiano, francese e inglese. In pochi anni di carriera ha già al suo attivo un disco di Platino per il singolo “Casa” e due dischi d’Oro (per il singolo “Stringimi più forte” e l’album “Casa”).


L’ultimo album della cantante, “MI MUOVO”, è uscito l’anno scorso anticipato dal primo singolo “TUTTAPPOSTO” con la partecipazione di Loredana Bertè e dal brano “Farfalle Colorate”.

Legato al disco è uscito anche un documentario in streaming su YouTube intitolato “Mi Muovo: la storia”, uno sguardo intimo e più autentico possibile sulla creazione e il dietro-le-quinte del progetto.


L’artista porta avanti con successo anche una carriera come autrice. Negli anni ha collaborato, infatti, con importanti artisti italiani del calibro di Tiziano Ferro, con il quale ha composto quattro canzoni del suo ultimo album ovvero “Buona (cattiva) sorte”, “Accetto Miracoli”, “Casa Natale” e “Seconda Pelle”.

Ha inoltre scritto “Senza Appartenere”, brano sanremese di Nina Zilli, “Accanto a te” di Alberto Urso, il brano “Il nostro tempo” per Alessandra Amoroso e il singolo di Deddy, “0 passi”, certificato doppio Platino.


Guarda anche...

Lazza

Lazza con “100 messaggi”

In tantissimi hanno chiesto di poterla riascoltare e LAZZA non ha deluso le aspettative: a grande richiesta 100 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *