cori

Cori. Covid, tamponi e vaccini: premiata la dottoressa Lina Corbi


La corese Lina Corbi, medico di medicina generale, è stata premiata lo scorso fine settimana a Roma nel corso del ‘Doctor Day – Due anni di medicina generale contro il Covid 19’ organizzato dalla Fimmg (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) di Roma e del Lazio, appuntamento in cui sono stati presentati i dati del lavoro svolto in questi due anni dai medici di medicina generale.

Lina Corbi ha ricevuto l’importante riconoscimento come medico che ha effettuato più tamponi e più vaccini nella provincia di Latina, dunque, per la sua attività svolta con dedizione e serietà.

Il premio è consistito in un bonsai perché, è stato spiegato dal segretario della Fimmg del Lazio e di Latina, Gianni Cirilli: “Il bonsai ha il pregio di essere una pianta adulta che però rimane giovane”.

Dopo due anni di pandemia, è stato quindi tempo di bilanci e i medici di medicina generale di Roma e del Lazio hanno presentato il risultato del loro impegno durante il lungo periodo Covid: numero delle ricette, dei certificati, delle vaccinazioni antinfluenzali e Covid, del numero di assistiti a domicilio, praticamente raddoppiati, delle visite in studio.

Ma non solo, sono state comunicate anche le ore di lavoro in sede e via internet. Numeri importanti che stabiliscono come il carico di lavoro in questi due anni è cresciuto del 300%.

“Facciamo alla dottoressa Lina Corbi – dichiarano il sindaco di Cori, Mauro De Lillis, e il presidente del consiglio comunale con delega alla Sanità, Antonio Betti – i nostri più sentiti e sinceri complimenti come pazienti e come comunità.

Siamo fieri di lei e siamo sicuri che se saremo nelle mani di professionisti che svolgono la propria missione con tanta dedizione e tanto entusiasmo allora davvero saremo in buone mani”.


Guarda anche...

Cori aderisce al protocollo d’intesa della Provincia per gli appalti pubblici

La Giunta del Comune di Cori ha deliberato l’adesione dell’Ente al protocollo d’intesa per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *