pomezia

Pomezia, al via la stagione balneare dal 14 maggio al 31 ottobre 2022


Pomezia, al via la stagione balneare dal 14 maggio al 31 ottobre 2022. Le spiagge di Torvaianica si confermano plastic e smoke free

Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà ha appena firmato l’ordinanza balneare 2022 con cui si stabilisce l’avvio della stagione balneare il 14 maggio prossimo e fino al 31 ottobre 2022.

Tutti i titolari di concessione demaniale marittima dovranno mettere in atto le precauzioni per rendere sicura la presenza degli utenti sull’arenile e all’interno della propria concessione, anche in relazione alla misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, dove compatibile con norme ancora non superate.

Dovranno essere messi a disposizione prodotti igienizzanti per gli utenti, riorganizzati gli spazi al fine di evitare assembramenti, con una distanza di almeno 1,5 m tra i lettini e un’area di 10 mq per ogni ombrellone.

Sulle spiagge libere saranno garantite, come ogni anno, otto postazioni di salvataggio con assistente bagnante, defibrillatore e sedia job per disabili.

Da metà giugno fino a metà settembre tutti i giorni dal lunedì alla domenica ininterrottamente a partire da un’ora prima e fino ad un’ora dopo gli orari di balneazione sarà assicurato il servizio di salvataggio.

Cittadini e turisti dovranno rispettare il divieto di assembramento, gli obblighi di distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, tra lettini, teli e sdraio di almeno 1,5 m e di almeno 5 m tra ombrelloni.

Le spiagge di Torvaianica si confermano plastic e smoke free per una sempre maggiore tutela dell’ambiente e di riduzione dei rifiuti plastici.


Guarda anche...

Arena del Mare sabaudia

Sabaudia pronta a risplendere, torna l’Arena del Mare

Torna a Sabaudia l’Arena del Mare, l’area dedicata a concerti e spettacoli che ha lasciato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *