Aprilia municipio

Aprilia. Regolamento Unico Distrettuale

L’amministrazione comunale informa che è stato approvato il Regolamento Unico Distrettuale perl’erogazione delle prestazioni e interventi di natura socioassistenziale e sociosanitaria volti a tutelare le persone in condizioni di disabilità e non autosufficienza residenti nei Comuni del Distretto LT1. In linea con il processo di cambiamento richiesto dal Piano Sociale Nazionale e dalla normativa Regionale, è stato pubblicato l’Avviso informativo per “le tutele universali”.

L’obiettivo è quello di assicurare a tutti coloro che possiedono i requisiti richiesti per le diverse tipologie di interventi, una presa in carico finalizzata alla costruzione di un piano assistenziale individuale e/o famigliare condiviso, flessibile, calato sulle fragilità e i bisogni e che abbia al centro la persona nella sua globalità. La modalità a sportello consentirà ai cittadini di rivolgersi in ogni momento ai servizi per rappresentare problematiche e bisogni.

Alla prima valutazione, effettuata dall’assistente sociale del Pua, seguirà, in sede di Unità Valutativa Multidimensionale, nella quale si valuteranno fragilità e bisogni, l’elaborazione con la persona presa in carico e la sua rete familiare di un piano assistenziale universale, prevedendo servizi, obiettivi e momenti di monitoraggio. Il cittadino non risponderà a singoli avvisi pubblici, distinti per fonte di finanziamento, ma potrà presentare la sua richiesta di aiuto al PUA (Punto Unico di Accesso) del proprio comune di Residenza. Di seguito le sedi a cui rivolgersi:

ComuneIndirizzo PUATelefonoEmail PEC
ApriliaPiazza Dei Bersaglieri 3006.92018612puac@comune.aprilia.lt.it

ApriliaVia Giustiniano06.928634932segreteria@apriliamultiservizi.it a.pica@ausl.latina.it
s.materano@ausl.latina.it
Cisterna di LatinaCorso della Repubblica 186 0696834315/355puac@comune.cisterna.latina.it
CoriVia della Libertà 1506.96617236 Cori 06.96617301 Giulianellopuac@comune.cori.lt.it servizisociali@comune.cori.lt.it
RoccamassimaPiazza Umberto I 206-9669001 – Ufficio Loc. Boschetto 069665380puac@comuneroccamassima.it

Guarda anche...

Shopping Days

Aprilia “Shopping Days 2022”

L’amministrazione comunale informa che sono in programmazione da sabato 2 luglio gli “Shopping Days”, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.