Shopping Days

Aprilia “Shopping Days 2022”


L’amministrazione comunale informa che sono in programmazione da sabato 2 luglio gli “Shopping Days”, la tradizionale rassegna estiva della città in continua crescita qualitativa, per offrire ai cittadini una più attenta e variegata scelta di eventi e attrazioni.

Anche quest’anno l’organizzazione sarà a cura dell’associazione “Pro loco di Aprilia”, il tutto in collaborazione con altre realtà associative della città. In attesa dell’atto amministrativo e autorizzativo, si comunica alla cittadinanza che gli “Shopping Days 2022” inizieranno sabato 2 luglio, come di consueto in concomitanza con l’inizio dei saldi estivi. 

Le iniziative poi dureranno per tutti i giovedì del mese di luglio. Il programma prevede musica per le vie del centro cittadino, serate danzanti, esperienze gastronomiche, esibizioni sportive e spettacoli di intrattenimento, inoltre in tutte le serate sarà presente il Mercatino dell’antiquariato e artigianato a cura dell’associazione il mercatino di Aprilia.

Il 2 luglio alle ore 21.00 la serata verrà allietata da musica e intrattenimento nei luoghi del centro. Giovedì 7 luglio saranno diverse le iniziative: sfilata per le vie del centro ed esecuzione di brani musicali da parte della banda “La Pontina città di Aprilia”, gli acrobati per i bambini in piazza Roma. Per gli amanti dell’arte e della buona musica, invece, in piazza delle erbe vi aspetta un Vernissage di una mostra collettiva pittorica di artisti locali che esporranno nelle vetrine dei negozi in centro, mentre sul palco verrà raccontata e suonata la storia del blues.

A piazza Marconi avremo l’onore di ospitare una dimostrazione sportiva del progetto “The Shadow project” #fighttheviolence, con la campionessa mondiale di kickboxing Gloria Peritore, e infine a parco Friuli vi aspetterà una serata danzate organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali in collaborazione con il coordinamento dei Centri Anziani di Aprilia. Il 14 luglio invece oltre all’intrattenimento musicale nelle vie del centro, per la prima volta saranno organizzati con la collaborazione del coordinamento dei comitati di quartiere, i “Giochi senza Quartiere”. I vari quartieri si sfideranno in giochi popolari e di piazza nel cuore della città, nello spirito più totale di divertimento e goliardia. L’evento gastronomico tanto atteso “Aprilia Gelato in Festa”, organizzato in collaborazione con il marchio “Aprilia in Latium”, si terrà giovedì 21 Luglio, una serata dedicata interamente al gelato e alla sua realizzazione. Consuete le esibizioni e l’intrattenimento per le vie del centro di band musicali. Torna quest’anno la finale del concorso musicale nazionale “Aprilia Original Music”, organizzato in collaborazione con Arci La freccia durante l’ultima serata degli “Shopping Days”.

In particolare la finale dell’evento musicale, molto richiesto dalle band emergenti, avrà luogo il 28 luglio in piazza Roma, le eliminatorie verranno svolte nei giorni 8-15-22 luglio presso l’area esterna dell’Ex Mattatoio. Infine, sono in via di definizione le date e le pellicole della rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle” che sarà ospitata anche per questa edizione presso il Parco Falcone e Borsellino e Piazza delle Comunità Europee.


Guarda anche...

Aprilia Osmosi

Aprilia al via l’ottava edizione di Osmosi 2024

Il 15 aprile segna l’inizio della tanto attesa ottava edizione di Osmosi 2024, festival delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *