antonio capacchione

Taxi, Balneari: Concordi con la protesta


Capacchione (SIB): “Inaccettabile sacrificare il lavoro e le aziende di decine di migliaia di famiglie a causa dell’errata applicazione della Direttiva Bolkestein”.

“Gli imprenditori balneari italiani sono a fianco dei tassisti nella protesta contro la liberalizzazione del loro settore, frutto, come per la nostra categoria, di una errata applicazione della Direttiva Bolkestein” – lo ha dichiarato Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio.

Il Ddl concorrenza per i balneari, infatti, prevede la confisca e la messa a gara di aziende, che – ricordiamo – sono private malgrado operino su suolo pubblico, anche laddove sia possibile il rilascio di altre concessioni demaniali o economicamente modeste e, quindi, prive di un interesse transfrontaliero.

“È inaccettabile sacrificare il lavoro e le aziende di decine di migliaia di famiglie – ha concluso Capacchione – solo per dimostrare all’Europa che l’attuale Governo è così europeista tanto da andare, persino, oltre le richieste della Commissione europea”.


Guarda anche...

balneari

Concessioni Balneari, il Sindaco Mosca propone la proroga al 31 dicembre 2024

Concessioni balneari, dopo l’oceano di incertezze il Sindaco Mosca propone la proroga fino al 31 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *