mosca
Sindaco Mosca comunità Sikh

Il Sindaco Mosca, riceve i rappresenti della comunità sikh

Incontro tra il neo Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, e i rappresentanti della comunità sikh della città delle dune.

Ieri mattina il primo cittadino ha ricevuto in comune il rappresentante della comunità indiana, Dhillon Karamjit Singh e la sua consorte. La signora Karamjit Singh ha voluto omaggiare il Sindaco Mosca con una mazzo di fiori.


Un incontro cordiale che ha come obiettivo quello di rafforzare il rapporto tra le comunità sikh di Sabaudia e la cittadinanza.

A Sabaudia sono presenti circa 1500 indiani, tutti regolari e residenti, che prestano la loro manodopera soprattutto nelle aziende agricole del territorio.

La visita di ieri in Comune è stata anche l’occasione, da parte del rappresentare della comunità sikh di Sabaudia, di comunicare la volontà di riprendere la festa religiosa sikh, celebrata tradizionalmente a Sabaudia a fine giugno, ma sospesa da due anni a causa della pandemia. Quest’anno si terrà il prossimo 24 luglio.

“Con molto piacere ho ricevuto l’augurio di buon lavoro dai rappresentanti della comunità sikh. Un gesto che manifesta sempre più la voglia di condivisione e integrazione.

Un’integrazione che credo sia anche dettata dalle numerose coppie che si stanno formando in città tra cittadini indiani e sabaudiani”.


Questo il commento del Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca.

Guarda anche...

comune di sabaudia

Sabaudia. Consiglio Comunale del 12 agosto

Tredici voti favorevoli e uno contrario. Questa la votazione dei presenti nel corso dell’Assise in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.