libri parco 7 edizione 2022

Decimo appuntamento di “Libri nel Parco – quando la cultura incontra la natura”

Decimo appuntamento dell’ottava edizione di “LIBRI NEL PARCO – quando la cultura incontra la natura” ideata e organizzata da Sabaudia Culturando APS

L’associazione Sabaudia Culturando, dopo il successo delle presentazioni che si sono svolte nel mese di luglio vi invita al decimo appuntamento con Sergio Zerunian che presenterà, domani, mercoledì 24 agosto alle ore 21:00, nella corte comunale di Sabaudia, il suo libro “Dove c’era la palude”. L’autore dialogherà con la giornalista Licia Pastore.

Non ci sono giustificazioni alle pesanti trasformazioni che Homo sapiens impone a ciò che lo circonda, passando spesso per la cancellazione di interi ecosistemi, com’è avvenuto durante la bonifica delle Paludi Pontine negli anni Venti e Trenta del Novecento, ma non è mai troppo tardi per cambiare, anche perché noi siamo la Natura, e distruggerla coincide col nostro stesso annientamento.

“Dove c’era la palude” ci ricorda tutto questo e molto altro ancora, planando sul mondo naturale con lo sguardo attento della biologa Francesca, alle prese con memorie di vite passate e un amore appena nato che è, in fondo, il vero protagonista del romanzo.

L’undicesimo e ultimo appuntamento si svolgerà martedì 30 agosto alle ore 19:00 con Mauro Canali che presenterà il suo libro “Gli uomini della marcia su Roma” e dialogherà con la giornalista Licia Pastore.

Guarda anche...

maltempo

Ottaviani, nubifragio: “Nel Sud Pontino, basta solo studi. Si passi alle opere” 

“Ieri un nubifragio e una tromba d’aria hanno colpito il Sud Pontino, provocando allarme nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.