pomezia

A Pomezia week end all’insegna della cultura nei musei comunali

Sabato sera nella meravigliosa cornice del Museo Lavinium, dalle ore 21.30 alle 22.30 “Costellazioni e miti”, osservazione astronomica con i telescopi e racconto dei miti legati alle costellazioni, in collaborazione con l’Associazione Pontina di Astronomia APA-lan.

Con l’ausilio di telescopi messi a disposizione dei partecipanti, sarà possibile osservare il cielo stellato in compagnia di un astronomo che guiderà il pubblico in un coinvolgente viaggio nel tempo attraverso le stelle. Il costo del biglietto è di 10 Euro ed è obbligatoria la prenotazione.

Come di consueto, in occasione degli eventi serali il Museo sarà aperto dalle ore 20:00 alle ore 24:00 con biglietto di ingresso gratuito.

Al Museo Città di Pomezia – Laboratorio del ‘900, in Piazza Indipendenza, domenica 28 agosto alle 18.00 la visita guidata tematica “Il territorio prima di Pomezia”, viaggio alla scoperta della storia del nostro territorio prima della grande opera di trasformazione seguita alla Bonifica integrale dell’Agro Romano e Pontino e alla costruzione delle “Città Nuove”.

La visita è compresa nel costo del biglietto di ingresso al Museo, per partecipare è necessaria la prenotazione.

Per prenotare l’evento di sabato sera presso il Museo Civico Archeologico Lavinium: 0691984744; museoarcheologicolavinium@gmail.com.

Per prenotare la visita guidata presso il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del ‘900: 0691146500; museocittadipomezia@comune.pomezia.rm.it

Guarda anche...

clinica san anna pomezia

Comune di Pomezia: nuovo Protocollo con Clinica Sant’Anna

Obiettivo: prevenzione e contrasto violenza contro le donne Il Comune di Pomezia e  la Clinica Sant’Anna hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.