cittadini per sabaudia

Cittadini per Sabaudia. Sicurezza, mancano i controlli promessi in campagna elettorale

Cittadini per Sabaudia: “Invitiamo il Sindaco Mosca a mantenere le promesse e sollecitiamo l’attivazione del collegamento con i Carabinieri già pronto”.

Sulla sicurezza l’attuale amministrazione ha portato avanti la campagna elettorale, invece continuano episodi che tutto fanno pensare tranne che si stia controllando il territorio nel modo adeguato, dai resti dì festeggiamenti lasciati presso il Palazzo Mazzoni o presso il Belvedere, dalle autoincendiate e gli episodi di spaccio che confermano che viviamo in un territorio dove la cocaina purtroppo è fortemente presente.

E ora anche una discoteca abusiva con 650 ingressi scoperta grazie solo alla segnalazione della SIAE alle autorità competenti.

Ora suggeriamo all’amministrazione, che vediamo disinteressata anche sulla sicurezza, ma attenta ad aumentare gli stipendi, che era un loro slogan elettorale, dopo aver ridotto anche le risorse finanziarie su questo capitolo di spesa, almeno di sollecitare i carabinieri per l’attivazione del controllo in tempo reale delle telecamere, ci risulta mancante solo la postazione da loro!

Parliamo di qualcosa di semplice, già realizzato, ma che potrebbe portare un concreto aiuto nel controllo del territorio.

Ricordiamo che non ci sono lavori da fare da parte del comune, grazie all’amministrazione precedente è già presente il cablaggio fino alla Caserma dei Carabinieri. L’amministrazione precedente attendeva già dal 2021 l’attivazione di tale collegamento.

Negli ultimi 5 anni sulla sicurezza è stato fatto molto, le telecamere sono passate dalle 35 del 2017 alle 148 attuali, e si arriverà a 252 con i progetti già finanziati. Parliamo di un investimento di 923 mila euro di cui 465 mila con fondi extracomunali.

In attesa che vengano fatti gli interventi promessi in tema di sicurezza, siamo fiduciosi che l’attuale Sindaco, essendo anche un ex Generale dei Carabinieri, potrà superare con facilità questo “empasse” e concretizzare un lavoro importante svolto dalla precedente amministrazione!
Cittadini per Sabaudia

Guarda anche...

maltempo

Ottaviani, nubifragio: “Nel Sud Pontino, basta solo studi. Si passi alle opere” 

“Ieri un nubifragio e una tromba d’aria hanno colpito il Sud Pontino, provocando allarme nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.