fiamme gialle
Natali Ferrieri Manoche, Asia Antonetti, Francesco Falini e Matteo Cardinali,

Tanti successi per i canoisti delle Fiamme Gialle


5 TITOLI ITALIANI PER LA CANOA FIAMME GIALLE E NUMEROSE MEDAGLIE PER I GIOVANISSIMI DEL CANOTTAGGIO TRA MILANO E CANDIA

Tra Milano e Candia (TO), week end di gare per i canoisti e i canottieri delle Fiamme Gialle di Sabaudia. La canoa impegnata all’Idroscalo di Segrate ha partecipato al Campionato Italiano Senior mentre, il canottaggio sul lago di Candia ha preso parte al Campionato Italiano dio Società e in contemporanea al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.

A Milano durante la prima giornata di gare del Campionato Italiano Assoluto di canoa velocità, dedicata alla distanza dei 1000 metri, sono arrivati subito 3 Titoli per i canoisti delle Fiamme Gialle. La prima medaglia d’oro è stata vinta nel K1 grazie a Nicola Ripamonti che ha preceduto all’arrivo il compagno di società Matteo Cavessago, secondo classificato.

Il secondo Titolo Italiano di giornata è arrivato nel K4 con a bordo Samuele Burgo, Andrea Schera, Luca Boscolo Meneguolo e Giovanni Penato, quest’ultimo ancora della Sezione Giovanile. L’inedito quartetto, alla prima uscita ufficiale, è nato dalla volontà dei tecnici gialloverdi di vedere gareggiare insieme i quattro atleti che questa estate hanno ottenuto importanti medaglie in campo internazionale.

Il terzo Tricolore è stato vinto dal K2 di Samuele Burgo e Andrea Schera che, dopo l’argento mondiale e il bronzo europeo di questa estate, aggiungono un altro alloro al loro ricco palmares. Nella seconda giornata dedicata alla distanza dei 500 metri, è arrivata l’ennesima medaglia d’oro per il K2 di Samuele Burgo e Andrea Schera e per il K4 di Samuele Burgo, Andrea Schera, Luca Boscolo Meneguolo e Giovanni Penato. Il quartetto gialloverde già campione sui 1000 si è riconfermato anche sulla distanza più sprint di 500 metri.

K4 1000m
Samuele Burgo, Andrea Schera, Luca Boscolo Meneguolo e Giovanni Penato

Mentre a Milano si assegnavano i Tricolori Assoluti di canoa velocità, i giovani canottieri gialloverdi hanno conquistato la medaglia d’argento al Campionato Italiano con il “quattro di coppia” misto Under 18 composto da Francesco Falini, Matteo Cardinali, Natali Ferrieri Manoche e Asia Antonetti. Al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti sono arrivate, invece, 3 medaglie d’oro e 3 di bronzo.

A conquistare le prime posizioni sono stati Mariarita Di Giovanni nel “singolo 7.20” Allievi B1, Alessandro Antonetti e Mario Danese in “doppio” Allievi B2 e Alessandro Bellini, Roberto Cialei, Cristian Ferrara e Lorenzo Badanai in “quattro di coppia” Allievi B1. Le medaglie di bronzo sono state conquistate da Leonardo Iacovacci nel “singolo 7.20” Allievi C, da Stella Panziera, Chiara Luna Canciani, Roberta Romani e Maura Paoletti nel “quattro di coppia” Cadetti femminile e da Cristian Rigoni, Christian Candido, Riccardo Miccinilli e Nicolò Sartori nel “quattro senza” Cadetti.


Guarda anche...

Le telecamere di Sabaudia svelano una falsa accusa all’Amministrazione

A seguito della pubblicazione sui social da parte di un cittadino di Sabaudia, in cui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *