Stefano di Palma
Stefano Di Palma (ecoter)

Parte a Latina un progetto di Alta Formazione per l’inclusione e l’accoglienza


«E’ partito a Latina il progetto SPRInt – Servizi e Prefettura in Rete per l’integrazione – un corso di alta formazione incentrato su migrazione e integrazione per fronteggiare il fenomeno del caporalato purtroppo molto diffuso sul territorio.

Un percorso innovativo destinato a operatori prefettizi e del sociale (pubblico e privato) finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 (Fami).  Capofila del progetto è la Prefettura di Latina, in partnership con Anci Lazio, Comune di Latina, Cpia 9 Latina. Ecoter realizza il corso attraverso la selezione e contrattualizzazione dei docenti, il fine tuning dei contenuti formativi e la rendicontazione dei costi in stretta collaborazione con ANCI Lazio.

Siamo orgogliosi di partecipare ad un progetto nato per garantire un miglior sistema territoriale d’accoglienza e di inclusione sociale da parte degli attori istituzionali coinvolti nel processo di accoglienza dei migranti, ed in particolare dei richiedenti protezione internazionale».

Lo dichiara Stefano Di Palma, direttore di ricerca Ecoter, Istituto di Ricerca e Progettazione Economica e Territoriale, attivo in Italia e all’estero, nella consulenza alle amministrazioni pubbliche e agli operatori privati. 


Guarda anche...

europa

Conferenza sul Futuro dell’Europa: le proposte del panel di cittadini sul ruolo dell’UE nel mondo e la migrazione

Il panel di cittadini svoltosi a Maastricht dall’11 al 13 febbraio ha elaborato 40 raccomandazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *