nextgeneratioeu

Aprilia ha aderito al progetto “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”


L’amministrazione comunale informa che il Comune di Aprilia ha aderito al progetto “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”. Una rete europea di rappresentanti politici locali finalizzata alla comunicazione in relazione all’Unione europea in un’alleanza senza precedenti tra il livello di governance europeo e locale.

“Il progetto, spiega il consigliere comunale Davide Zingaretti, consentirà ai politici locali di lavorare insieme e di diffondere informazioni sui temi legati all’UE che riguardano i propri membri a livello locale.

Contribuirà inoltre a rafforzare l’impegno e a promuovere dibattiti su tali tematiche e sul futuro dell’Europa. Il fine ultimo è quello di sostenere la creazione di una vera e propria sfera pubblica europea. Un onore per me poter rappresentare Aprilia in questa importante comunità.

Sarà fondamentale garantire alla nostra città un ruolo centrale nel dibatto sulle politiche dell’Unione Europea e sul ruolo degli amministratori locali nella pianificazione UE”. Divulgare le iniziative dell’UE a livello locale è essenziale al fine di mantenere lo slancio creato dalla Conferenza sul futuro dell’Europa e nel contesto di NextGenerationEU.

Il progetto è organizzato in stretta collaborazione con la Rete europea dei consiglieri regionali e locali e del Comitato delle Regioni.


Guarda anche...

delegazione gemellaggio Buja-aprilia

Gemellaggio Buja-Aprilia, delegazione in visita presso il comune friulano

Sindaco di Buja Silvia Maria Pezzetta e Vice Sindaco di Aprilia Vittorio Marchitti Rafforzare il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *