Alessandro Avagliano
Alessandro Avagliano

“A cena con il Produttore” buon vino e ottima cucina


Parte da giovedì 27 ottobre alle ore 20:00 il nuovo format ideato dal ristorante Antico Mulino di Borgo Montenero (San Felice Circeo), per promuovere il territorio attraverso ricette e prodotti.
Si chiama “A cena con il Produttore” una serie di serate evento nelle quali convivialità, buon vino e ottima cucina, saranno gli ingredienti principali.

Dal 27 di ottobre sino a dicembre, si alterneranno all’interno dell’Antico Mulino, incontri nei quali, come ricorda il titolo dell’iniziativa, sarà possibile parlare di cibo e vino, approfondire temi legati alla conoscenza degli alimenti e ovviamente, cenare insieme ai produttori degustando prodotti e ricette di altissima qualità.

“A cena con il Produttore” il primo incontro è realizzato in collaborazione con l’Azienda Agricola Casa Divina Provvidenza e Gioia SPA.

Nel corso della serata lo chef dell’Antico Mulino, Simone Chittaro, proporrà un menù nel quale saranno utilizzati due tagli poveri come la guancia e l’ossobuco, che regalano tradizionalità alla serata ricordando la vecchia cucina. Due ottime carni territoriali, quella di Frisona e di Bufala, saranno messe a confronto
non solo attraverso le ricette ma anche raccontate da Mirko Elia ed Alessandro Avagliano che illustreranno caratteristiche, proprietà e i diversi tagli, per far conoscere alle persone prodotto e filiera produttiva.

Ogni ricetta sarà accompagnata da un vino proposto dall’Azienda Agricola Casa Divina Provvidenza, che completerà il carattere territoriale di ogni piatto.
Non resta che prepararsi a un inverno pieno di gusto e “A cena con il Produttore”!


Guarda anche...

Maratona Maga Circe

Legea Maratona Maga Circe, il grazie dell’organizzazione

Un sogno diventato realtà, quello della Legea Maratona Maga Circe, una giovane gara che in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *