alleniamoci a vincere la violenza

Sabaudia promuove “Alleniamoci a vincere la violenza”


Oggi a Sabaudia presso il Comune è stato presentato il programma di sensibilizzazione contro la violenza alle donne “Alleniamoci a vincere la violenza”, all’incontro presenti; il Sindaco Alberto Mosca, L’assessore alla Sanità e Pari Opportunità Annamaria Maracchioni, il Capitano Comandante della compagnia CC di Latina Paolo Perrone e il Comandante della Stazione CC di Sabaudia LGT.C.S. Pietro Maglione.

La presenza dei militari della Benemerita giustificata da un accordo nazionale tra l’Arma dei carabinieri e l’associazione Soroptimist International, siglato nel 2015 e rinnovato per il triennio 2023-2025 per il progetto “Una stanza tutta per sé“, la stanza è stata allestita anche presso il Tribunale di Latina. Un progetto pensato per incoraggiare le persone vittime di violenza di genere a rivolgersi alle forze dell’ordine, sostenendole nel delicato momento della denuncia.

Nell’ambito locale l’amministrazione comunale in collaborazione con la locale Stazione dei Carabinieri, si doterà di un numero unico di telefono attivo 24/24 per le eventuali denunce di maltrattamenti fisici e psicologici.

Per domani Venerdì 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, si terrà presso la palestra/palazzetto dello sport di Via Conte Verde il Torneo di pallavolo “Alleniamoci a vincere la violenza” indetto dal Comune di Sabaudia in collaborazione con l’IC Giulio Cesare, come manifestazione contro la violenza sulle donne e per commemorare tutte le vittime di tali violenze.

Saranno interessate le classi terze della scuola secondaria di 1º grado.

Il torneo si svolgerà dalle ore 08:30 alle ore 12:25

Inoltre è stato indetto un concorso di categoria “grafica” ed uno di categoria “slogan” con la tematica sulle violenze alle donne.

A conclusione, nella stessa giornata saranno definiti i vincitori delle categorie “sport”, “grafica” e ” slogan”.

albero dei bambini alleniamoci contro violenza donne
L’albero “Alleniamoci a vincere la violenza” realizzato dalle scuole

Guarda anche...

europrogettazione

Corso Europrogettazione, il Sindaco Mosca consegna quattro attestati

Consegnati ieri mattina dal Sindaco Mosca quattro attestati di partecipazione al Corso di formazione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.