issas

‘Migranti dal mondo: Assistenti Sociali in prima linea’, a Cori l’evento formativo rivolto agli operatori del settore


‘Migranti dal mondo: Assistenti Sociali in prima linea’ è il titolo dell’evento formativo, rivolto ad assistenti sociali e operatori del terzo settore, che si svolgerà venerdì 2 dicembre 2022 dalle ore 15.45 alle ore 19.00 nel teatro comunale ‘Luigi Pistilli’ di Cori.

L’evento, organizzato da I.S.S.A.S. (Istituto Superiore di Studi e Ricerca per l’Assistenza Sociale Sanitaria), è gratuito e gode del patrocinio del Comune di Cori e da Refugees Welcome Italia.

Il programma prevede:

ore 15.45 registrazione partecipanti e saluti istituzionali

ore 16.00 I servizi sociali nel Comune di Cori – dott.ssa Elena Merluzzi (assistente sociale – Responsabile servizi al cittadino e decentramento del Comune di Cori)

ore 16.30 Deontologia professionale e normativa. Dall’art.41 del Testo Unico sull’immigrazione (D. Lgs. 286/1998) ad oggi – dott.ssa Aurora Righetti (Assistente Sociale Specialista)

ore 17.30 presentazione del libro ‘Ti porterò a Dakar… ma solo per pochi giorni’ – dott.ssa Stefania Krilic (Assistente Sociale autrice del libro)

ore 18.15 Rifugiati, minori non accompagnati ed inclusione sociale – dott.ssa Tatiana Cappucci (volontaria Refugees Welcome Italia – Latina)

ore 19.00 chiusura dell’evento

Per iscrizioni e ulteriori informazioni si può andare sul sito www.issas.it o scrivere a assistentesocialelatina@gmail.com.

locandina issas

Guarda anche...

cori sindaco

80° anniversario dei bombardamenti: Cori non dimentica

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, sabato 3 febbraio 2024, nella chiesa di Sant’Oliva, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *