opes giochi scolastici fondi

Giochi Scolastici Opes, in 300 a Fondi per le prove di atletica


Sono ufficialmente partite le attività dei “Giochi Scolastici Opes”, il progetto dedicato agli Istituti secondari di primo grado della provincia di Latina. Il progetto è patrocinato da Provincia di Latina, Comune di Latina, del Comune di Fondi ed è promosso da Città Sport e Cultura.
Vista la numerosità dei partecipanti, gli incontri sono suddivisi in gironi tra Latina, nord e sud pontino.

Il via a Fondi lo scorso 24 novembre, presso il campo della scuola Don Milani con la disciplina dell’atletica alla presenza di 300 giovani atleti. A cimentarsi nelle prove di “scuola cross” e “velocità”, i ragazzi degli istituti del girone del “sud pontino” tra cui le scuole Garibaldi di Fondi, Amante Fondi, Milani Fondi, Milani Terracina e Alighieri Formia-Ventotene, accompagnati dai docenti referenti di progetto.

A classificarsi nello Scuola Cross alle fasi finali di atletica in base alle rispettive categorie, per le Primine: 1° Fallovo Mariassunta dell’Amante Fondi, 2° Abdel Aisma dell’Amante Fondi, 3° Di Manno Sofia della Milani Fondi. Primini: 1° Marangoni Antonio seguito da Cittarelli Matteo entrambi della Milani Terracina e terzo Giordano Pasquale della Milani Fondi. Ragazze: 1° Cordi Eleonora, 2° Spada Sofia, 3° Nesesi Noemi tutte della Milani Terracina. Ragazzi: 1° Carnevale Iacopo Amante Fondi,  2° Santiago Lorenzo Milani Fondi, 3° Teresi Diego Milani Terrcina. Cadette: 1° De Bonis Martina Milani Terracina, 2° Giannetti Carlotta Milani Terracina, 3° Martusciello Giorgia Milani Fondi. Cadetti: 1° Pernarella Luca Milani Terracina, 2° Febi Jordan Milani Terracina, 3° Scipione A. Giuseppe Alighieri Formia. 

Per le prove di velocità si classificano in finale: Primine: 1° Fallovo Mariassunta e 2° Panza Sofia entrambe dell’Amante Fondi, 3° Lo Stocco Giorgia Milani Fondi. Primini: 1° Pecchia Giuseppe Milani Terracina, 2° Fabrizio Cristian Amante Fondi, 3° Giordano Pasquale Milani Fondi. Ragazze: 1° Cordi Eleonora Milani Terracina e Carnevale Roberta Amante Fondi, 2° Selvaggi Namite e Parisella Aurora Milani Terracina, 3° Sciscione Sara Milani Terracina e Di Trocchio Flaminia Milani Fondi. Ragazzi: 1° De Santis Fabio Garibaldi, 2° Forcina Miguel Alighieri, 3° Singh Admol Milani Fondi. Cadette: 1° Marino Carolina Amante Fondi, 2° Massarella Giada Milani Fondi e Nocella Gaia Milani Terracina, 3° Antonelli Sara Milani Terracina. Cadetti: 1° Febi Jordan Milani Terracina, 2° De FIlippis Lorenzo Garibaldi, 3° Colantuono Gabriele Milani Fondi.

Le prossime prove di calendario valevoli per il girone di “Latina” si terranno martedì 29 novembre presso la Palestra Don Milani via Cilea, 3 a Latina e coinvolgeranno le scuole Don Milani, Da Vinci/Rodari, Borgo Faiti e Manuzio Latina Scalo. La disciplina in programma sarà la pallacanestro.

Ricordiamo che sono ben sette i differenti Comuni che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa: il Comune di Latina, Comune di Fondi, Comune di San Felice Circeo, Comune di Terracina, Comune di Formia, Comune di Ventotene ed il Comune di Cisterna. Sono tutti pronti a mettersi in gioco con un totale di quattordici istituti, che hanno scelto di affidare ai Giochi Scolastici il compito di portare un surplus di sport e divertimento tra i loro alunni.

È possibile seguire lo sviluppo delle attività sul sito e sui canali social di Opes Latina.


Guarda anche...

Ente Parco Ausoni

Consapevolezza ambientale, forte partecipazione all’evento tra Enti e Scuola

Attraverso il Progetto: “Con gli occhi di una libellula” viaggio dalle sorgenti al Lago di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.