x winter 22 latina

A Latina ritorna X-Winter 2022


Manca veramente poco al tanto atteso e tradizionale evento di Natale organizzato dall’Osservatorio per lo Sport e per il Turismo Sportivo che questo anno, dopo la pausa dovuta alla pandemia, vedrà nuovamente interessata come location il polo centrale dello Sport di Latina, ovvero il nostro palazzetto dello sport in via dei Mille e tutte le palestre circostanti. Infatti, il 18 dicembre prossimo dalle ore 8:00 alle 12:00 si svolgeranno diversi eventi sportivi che vedranno coinvolte le diverse realtà sportive locali che apriranno le porte dei loro impianti sia agli sportivi che ai tanti visitatori che potranno assistere alle esibizioni e che potranno provare le differenti discipline con i nostri più importanti atleti. Dalla scherma, alla boxe, passando per il tiro con l’arco fino ad arrivare al nuoto e alla bici.

x winter latina 2022

Gli Sport che piacciono ai cittadini di Latina, grandi e piccoli. Inoltre, come sempre una parte importante dedicata all’inclusione con una Maratona di nuoto solidale, un evento di beneficenza in favore e con la collaborazione della Fondazione Irene che si occupa di dare assistenza, creare progetti di tutoraggio specialistico in favore dei bambini con neuro diversità e soprattutto un sostegno psicologico e professionale alle loro famiglie.

La Fondazione sarà presente con i suoi volontari presso il Palazzetto per far conoscere la propria attività. Quindi, vi aspettiamo per una nuotata insieme dalle 9 alle 12, ognuno sulla base delle sue potenzialità e possibilità, anche una vasca o semplicemente un saluto, per far sentire la vicinanza a questi ragazzi ed alla Fondazione. Alle 8.30, invece, un “gruppo di ciclisti amici” partirà dal parcheggio del Palazzetto per festeggiare con una Cicloborghi il 90esimo anniversario della Fondazione di Latina. “90 km per 90 anni!” In occasione del 90° anniversario dalla Fondazione di Latina, infatti, l’Osservatorio ha ideato una “pedalata” per percorrere tutti i Borghi di fondazione e rivivere la storia e le tradizioni della città, perché lo sport e la cultura sono connessi.

Dalla mattina e fino alle ore 12, inoltre, ci sarà l’Open Day delle palestre con le nostre associazioni Latina Boxe, Arco Club Latina e Centro Scherma Latina che daranno la possibilità di provare gli sport con dei maestri ed atleti di spessore nazionale. Il gran finale con un brindisi per festeggiare insieme il compleanno di Latina ma anche per augurarci un felice e sereno Natale, ricco di sport e di benessere personale. Perché noi crediamo che lo SPORT E’ VITA!!! Vi aspettiamo tutti domenica per una mattinata di X-WINTER e per far vedere ancora di più che #LATINA E’CITTA’DELLOSPORT!!!

locandina x winter 2022

Guarda anche...

Ambulanza

Riapre “Ambu-Fest” presso il Distretto 2 di Latina

Riapre il 28 gennaio 2023, l’Ambulatorio di Cure Primarie “AMBU-FEST”, presso il Distretto 2 di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.